Villa Abbazia

Piazza IV Novembre, 3 - 31051 Follina - Treviso   vedi mappa - contatti
Ai piedi delle Prealpi trevigiane, nel cuore dell’incantevole paese di Follina, è situato l’Hotel Villa Abbazia. Situato in una villa del XVII secolo arredata con gusto e calore offre agi suoi ospiti un’atmosfera ricca di storia e raffinatezza.

Villa Abbazia Storia

L’Hotel Villa Abbazia sorge in provincia di Treviso, nella verde campagna veneta ricca di storia e natura, lungo il famoso percorso enogastronomico denominato Strada del Prosecco.

Di origini antiche risalenti a prima dell’anno Mille, il comune di Follina si sviluppò attorno al XII secolo grazie all’influenza dei monaci Cistercensi e la loro celebre abbazia. Nella piazza del centro storico, un’elegante facciata composta da un grande portale in pietra lavorata è il varco per la nobile dimora dove trova spazio l’Hotel Villa Abbazia.

Residenza estiva della nobiltà veneziana del XVI secolo è ora luogo per una vacanza all’insegna del romanticismo, tranquillità e intimità, ma anche punto d’appoggio privilegiato per andare alla scoperta del territorio circostante, ricco di cittadine d’arte che hanno conservato l’antico fascino del borgo medievale.

Al suo interno lo splendido cortile, ricco di piante e impreziosito da un antico e pittoresco pozzo, è incorniciato dalle 14 camere del palazzo settecentesco, mentre nella villa liberty di fine ‘800 sono collocate quattro suites indipendenti.

La dedizione per i dettagli si coglie in ogni angolo della Villa: la ricercatezze dei tessuti, lo stile della mobilia e gli ampi spazi si uniscono ai più moderni comfort per avvolgere l’ospite in un’atmosfera di prestigio.

Altrettanta raffinatezza è ritrovabile anche ne “La Corte”, il ristorante della struttura che si ispira alla ricca gastronomia locale, unendo con sapienza la cucina d’autore ai sapori della tradizione.

Villa Abbazia

Epoca
  • Ottocento
  • Settecento
Dove
  • Italia, Treviso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Abbazia
  Piazza IV Novembre, 3 - 31051 Follina
  +39 0438 971277
  www.hotelabbazia.it

Villa Abbazia
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci