Villa Corner della Regina

Via Corriva, 10 - 31050 Cavasagra di Vedelago - Treviso   vedi mappa - contatti
Situata a Cavasagra di Vedelago in provincia di Treviso, Villa Corner della Regina è una villa veneta di impronta palladiana completamente restaurata che è oggi sede di un Hotel Relais di grande atmosfera. Immersa in un magnifico parco secolare, si presta anche come cornice esclusiva per congressi, matrimoni, cene di lavoro o meeting.

Villa Corner della Regina Storia

La Villa si colloca nella pianura veneta, nelle vicinanze di Vedelego, ed è comunemente conosciuta come Villa della Regina, in quanto proprietà della regina Cornaro. Edificata nel XVI secolo dalla nobile famiglia veneziana dei Corner, la struttura ha subito nel corso dei secoli vari interventi, il più importante dei quali è il restauro settecentesco in stile palladiano voluto dal vescovo di Castelfranco Veneto Giovanni Corner e curato dall’architetto Francesco Maria Preti nel XVIII secolo. Negli stessi anni si hanno le aggiunte delle barchesse e delle limonere dando così alla struttura l’aspetto attuale. Nel 1810 la Villa passò in eredità alla famiglia Persico che abbellì ulteriormente gli ambienti con pitture a fresco e una rivisitazione generale del salone secondo il gusto ottocentesco.

Passata in mano a diversi proprietari negli ultimi due secoli, durante la Prima Guerra Mondiale la Villa divenne sede del comando del generale Enrico Caviglia; una curiosità legata a questi tempi di guerra è che i pioppi dei viali a nord e sud della proprietà vennero fatti abbattere dal generale per erigere trincee e fortificazioni sui celebri scenari bellici del Piave e del Monte Grappa.

Sottoposta ad un ulteriore restauro sul finire degli anni ’60 dal nuovo proprietario Sir Stafford Sands, ex governatore delle Bahamas, la Villa è trasformata alla fine del secolo scorso in Country Hotel dai conti Donà delle Rose dopo essere stata riportata all’antico splendore.

Ad accogliere i visitatori una viale alberato che conduce ad una maestosa scalinata con statue e colonne ad adornare la facciata. All’interno gli ampi spazi sono abbelliti da pavimenti in terrazzo alla veneziana, stucchi e ricche decorazioni pittoriche.

In questo magnifico ambiente Villa Corner della Regina offre 37 camere, distribuite tra corpo centrale, barchesse e zona della piscina. Ogni camera è completamente arredata in stile dell’epoca, non mancando però di ogni comfort moderno, offrendo all’ospite un soggiorno ricco di storia, arte, stile e comodità di una struttura a 4 stelle.

Gli ampi spazi della Villa, incluso il meraviglioso parco con alberi secolari, spazi verdi e una piscina, si propongono inoltre come cornice prestigiosa per ogni tipo di evento, dal matrimonio alle cene di lavoro, dai congressi ai workshop, il tutto circondato da un’atmosfera unica e da servizi di altissimo livello, con professionisti in grado di proporre soluzioni adatte ad ogni esigenza.

Villa Corner della Regina

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Italia, Treviso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Corner della Regina
  Via Corriva, 10 - 31050 Cavasagra di Vedelago
  +39 0423 481440
  www.villacorner.it

Villa Corner della Regina
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Villa Corner della Regina Dove

E' tua questa struttura? Contattaci