Villa Olmi

Via del Crocifisso del Lume, 18 - 50126 Firenze - Firenze   vedi mappa - contatti
Villa Olmi è situata a Bagno di Ripoli, a pochi chilometri da Firenze, nella magnifica cornice di una parco secolare. Antica tenuta di campagna risalente al Settecento è stata trasformata in albergo dallo stile lussuoso ed elegante, Il complesso è composto di vari elementi tra cui raffinate suite, sale meeting, un ristorante d’eccellenza e una splendida piscina circondata da un prato in stile italiano.

Villa Olmi Storia

A Bagno di Ripoli, pochi minuti dal cuore di Firenze, un’antica tenuta di campagna è stata trasformata in un lussuose Boutique Hotel, ritrovando il fascino della villa padronale e la semplice eleganza degli ambienti rurali. Villa Olmi è uno dei preziosi gioielli del patrimonio artistico e storico fiorentino, un ricercato resort di charme che offre una vasta gamma di servizi personalizzati e comfort all’avanguardia, nei suoi ambienti storici riportati agli antichi splendori dopo un attento restauro.

Villa Olmi  è composta da tre diverse costruzioni: La Villa, dove il restauro è stato particolarmente scrupoloso nei confronti dei suoi affreschi e stucchi originali del XVIII secolo, situata nella parte più antica dell’hotel e ospitante 12 camere suddivise in 6 Deluce, 3 Junior Suite e 3 Suite; la Fattoria, il vero e proprio cuore dell’hotel, dove sono ubicate 38 camere – 24 Classic, 9 Superior e 5 Junior - la reception il bar “La Veranda”, il ristorante “Il Cavaliere” e la piscina esterna con il giardino; la Colonica, ricavata da un antico casale in tradizionale stile toscano e divisa in 2 appartamenti con 4 camere Classic ciascuno, cucina e salotto indipendenti. Tutte le camere della struttura sono dotate dei comfort più moderni come TV satellitare e schermo al plasma, connessione Wi-fi, minibar, climatizzazione, bagni decorati in marmo, jacuzzi o vasca idromassaggio e cortesie di lusso.

Al ristorante “Il Cavaliere” accoglie i suoi ospiti in tre ambienti: la sala interna, il bistrot all’aperto e la veranda affacciato sul lussureggiante giardino; il piacere della buona tavola è assicurato dalla cucina italiana e toscana tradizionale e dalla fornita cantina con una vasta selezione delle etichette toscane e italiane più prestigiose; a contorno dell’esperienza gastronomica si potranno seguire i corsi di cucina tenuti dallo chef coronando l’affascinante scoperta culinaria delle terre di Toscana.

La cornice di Villa Olmi, con le sue prestigiose sale congressi,  il parco secolare e il raffinato servizio di ristorazione è la location ideale per ospitare meeting e ricevimenti di nozze, con la possibilità di giurarsi amore eterno in una piccola cappella del XII secolo; un allestimento elegante, un allestimento con piatti in porcellana, cristalleria raffinata, posate d’argento e uno staff esperto e qualificato rendono ogni evento indimenticabile.

Villa Olmi

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Firenze
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Olmi
  Via del Crocifisso del Lume, 18 - 50126 Firenze
  +39 055 637710
  www.villaolmifirenze.com

Villa Olmi
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci