Relais Palazzo Lodron

Via Conti Lodron, 5 - 38060 Negaredo - Trento   vedi mappa - contatti
Una dimora storica del 1400 alle porte di Rovereto ospita il Relais Palazzo Lodron, che con atmosfere calde e raccolte accoglie gli ospiti in ambienti dove l’architettura originale si fonde con il design moderno. Ampie camere con oggetti d’epoca e comfort di alto livello caratterizzano i soggiorni, mentre i momenti di relax sono garantiti dalla sauna finlandese e la piscina coperta.

Relais Palazzo Lodron Storia

Nel centro di Nogaredo, tra i vigneti di Marzemino e Merlot della Vallagarina sorge la residenza dei Conti Lodron, una delle famiglie nobiliari più importanti della regione. L’edificazione del palazzo risale al XVI secolo venendo terminata nel XVII secolo. Tra i rappresentanti più illustri della famiglia Lodron si ricorda l’arcivescovo di Salisburgo, Paride Lodron, che dopo aver incaricato all’architetto Santino Solari la costruzione del Duomo di Salisburgo e del Castello di Hellbrunn gli affidò anche i lavori per l’ultimazione del Palazzo di Nogaredo. I Lodron svilupparono anche stretti rapporti con la famiglia Mozart, con Wolfang Amadeus e la sorella Nannerl a dare lezioni di pianoforte ai figli del conte Lodron; Mozart comporrà poi per la contessa Antonia e le figlie Jesepha e Aloisa il concerto per tre pianoforti in fa maggiore, note anche come Lodronische Nachtmusiken (serenate lodroniane).
Una dimora storica con più di 400 anni di storia dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari: oggetti d’antiquariato, design contemporaneo e comfort moderni si uniscono a creare ambienti con standard di un albergo di lusso; nelle camere sono presenti letti a baldacchino, tessuti pregiati a ornare le stanze, bagni ampi e luminosi, televisori LCD e Wi-Fi; la prima colazione, da gustare al giardino tra le vigne o nella luminosa sala colazione, consiste in prodotti a chilometro zero, con alimenti freschi e genuini tipici della Vallagarina: marmellate e succhi di frutta, caffè, tè e tisane assortite, yogurt, formaggi e affettati, formaggi e i tipici strudel e brioches fresche.
La piscina di 12 metri offrirà momenti di piacevole relax e grazie alle porte a vetri che rivestono tutta la parete nord, anche nella stagione invernale si avrà la sensazione di nuotare all’aperto. I momenti dedicati al benessere possono continuare nella sauna finlandese o nella nuova biosauna, con bagni di vapore alle erbe con timo, lavanda, camomilla, ecc. particolarmente indicati contro le irritazioni alle vie respiratorie.
La cella cinquecentesca, oggi cantina dei vini, ospita una selezione di vini Marzemino e altri vitigni tipici della Vallagarina, da accompagnare con taglieri di prodotti tipici della zona. 
Palazzo Lodron è anche cornice ideale per feste, concerti e matrimoni così come convegni, seminari di lavoro e manifestazioni culturali come il Calendimaggio, con i grandi locali comuni adattabili ad ogni esigenza.

Relais Palazzo Lodron

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Italia, Trento
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Relais Palazzo Lodron
  Via Conti Lodron, 5 - 38060 Negaredo
  +39 0464 413152
  www.relaispalazzolodron.it

Relais Palazzo Lodron
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Relais Palazzo Lodron Dove

Relais Palazzo Lodron
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci