Schloss Ruegers

Riegersburg, 1 - 2092 Riegersburg - Feldbach   vedi mappa - contatti
Il castello di Riegersburg o, dal 2017, il castello di Ruegers, è un castello a Riegersburg vicino a Hardegg, al confine con la Repubblica ceca. Riegersburg è il villaggio più occidentale nel distretto della Bassa Austria di Hollabrunn. I castelli vicini sono il castello di Hardegg, le rovine di Kaja, il castello di Niederfladnitz e il castello di Fronsburg e nella Repubblica ceca Vranov nad Dyjí.

Schloss Ruegers Storia

Il nome "Riegersburg" deriva molto probabilmente dal menzionato Rueger. Un nome simile appare in questo momento in relazione alla rovina Neudegg a Pulkau. Non è noto se esiste una connessione qui.

La prima menzione di Riegersburg nella zona di confine di Weinviertel e Waldviertel fornisce - a seconda della fonte - informazioni diverse: la menzione più antica risale all'anno 1212 (possesso dei Conti di Hardegg o discendenti), un'altra fonte è l'anno 1390 (viene chiamato un castello Ruegers).

Nel 1568, Sigmund Graf von Hardegg acquistò il castello dagli Eyczingern, che possedevano dal 1441. Invece del castello in rovina, fece costruire un castello con fossato e stabilì qui il suo quartier generale amministrativo per la contea di Hardegg, ma anche la residenza. Suo figlio, Johann Wilhelm von Hardegg, dopo aver assunto la successione, iniziò a comprare signori indebitati e si trovò quindi in una crisi finanziaria. Dopo la sua morte nel 1635, la sua proprietà fu dichiarata fallita. Il suo erede Julius von Hardegg rilevò i debiti e vendette, per ripagarli, nel 1656 le contee Riegersburg e Hardegg.

Gli acquirenti furono i conti di Saint Julien-Wallsee, che a sua volta vendette il 1 agosto 1730, la contea di Hardegg e i domini Riegersburg, il villaggio di Prutz e Upper e Untermixnitz, comprese tutte le affiliazioni al conte imperiale, nel 1725, Sigmund Friedrich von Khevenhüller.

Pochi giorni dopo, l'acquirente, insieme a suo figlio Johann Joseph Khevenhüller-Metsch, che aveva firmato il contratto di acquisto, si recò a Riegersburg, dove trovò un edificio malandato e molto probabilmente persino inabitabile. Tra il 1730 e il 1780, il castello fu costruito nella sua forma attuale in più fasi tra il 1730 e il 1780 secondo i piani di Franz Anton Pilgram, allievo di Johann Lucas von Hildebrandt.

Nel 1945, nel castello furono alloggiati solo pochi espulsi della vicina Moravia meridionale, quindi le forze di occupazione sovietiche si trasferirono qui. Dopo il loro ritiro nel 1955, non rimase molto dell'arredamento originale. Solo nella cucina ancora funzionale, hanno lasciato una stufa da cucina appena installata

In occasione del 200 ° anniversario della morte di Friedrich Schiller nel 2005, la sua commedia "Kabale und Liebe" è stata filmata per la televisione con Götz George, Detlev Buck, Katja Flint, Katharina Thalbach e altri sotto la direzione di Leander Haußmann. Oltre al castello Riegersburg c'erano, tra gli altri castelli, Carlo Magno a Niederfladnitz, Schrattenthal, Greillenstein e Hagenberg nelle località di Loosdorf.

Schloss Ruegers

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Austria, Feldbach
Personaggi storici
  • Grafen zu Hardegg
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Ruegers
  Riegersburg, 1 - 2092 Riegersburg
  +43 664 2145855
  www.schlossruegers.at
  https://www.facebook.com/schlossruegers/

Schloss Ruegers
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Schloss Ruegers Dove

E' tua questa struttura? Contattaci