Kasteel De Haar

Kasteellaan, 1 - 3455 Utrecht - Utrecht   see map - Contact
Kasteel de Haar is the largest and most luxurious castle in the Netherlands. Located just outside of Utrecht this medieval castle is characterized by its rich and extravagant history and spectacular gardens, water features, art treasures and the classic aesthetic of its structures with towers, bastions and ancient gates.

Kasteel De Haar History

Visitare il castello De Haar, sia per ammirare il suo parco, la sua ricca storia, le mostre, i giardini o per un matrimonio, è come immergersi in un mondo diverso. Dietro ogni porta, ogni dettaglio, ogni fiore nei suoi giardini colorati c'è una storia di tempi passati, di culture diverse e di personaggi interessanti. De Haar è il più grande castello dei Paesi Bassi, un tempo residenza privata della famiglia Van Zuylen, i cui discendenti vi soggiornano ancora ogni anno.

Pochi castelli in Olanda possono eguagliare De Haar per la sua immagine ideale di fortezza medievale con torri e bastioni, fossati, porte e ponti levatoi. Come un vero castello da fiaba, si erge maestoso da un parco con alberi imponenti, vecchi giardini e stagni. Il castello si trova nel centro dei Paesi Bassi, vicino a Utrecht, ed è facile da raggiungere in auto.

Il castello De Haar è tra i primi venti musei olandesi più visitati. È un monumento storico vivo con attività durante tutto l'anno come visite guidate, mostre, teatro ed eventi. Il Castello De Haar è una fondazione privata e come organizzazione senza scopo di lucro dipende interamente dalle sue entrate dalla vendita di biglietti, attività ed eventi.

Da oltre un secolo è tradizione che la famiglia Van Zuylen van Nijevelt van de Haar risieda nel castello per un mese all'anno, a settembre. La tradizione consiste nell'intrattenere ospiti internazionali di spicco in sontuose feste ospitate dal barone e dalla baronessa. Tra gli ospiti famosi ci sono Coco Chanel, Maria Callas, Gregory Peck, Roger Moore, Yves Saint Laurent, Joan Collins e Brigitte Bardot.
La casa medievale De Haar risale al XIII secolo. Cadde in rovina nel XVIII e XIX secolo. L'architetto Pierre Cuypers (celebre per i suoi progetti del Rijksmuseum e della stazione centrale di Amsterdam) restaurò De Haar per il barone Etienne van Zuylen van Nijevelt van de Haar. La ricostruzione durò dal 1892 al 1912 e fu un progetto unico nel suo genere in tutta Europa.

Il grande progetto di Cuypers includeva non solo l'architettura del castello ma anche gli interni, i giardini, la cappella e persino il villaggio di Haarzuilens. Senza esagerare, il tutto può essere descritto come un Gesamtkunstwerk. Cuypers ha creato un mondo unico e speciale: un'incantevole oasi di armonia e pace.

Il parco e i giardini che circondano il castello De Haar, estesi peroltre 135 acri di terreno, meritano una visita. Il roseto, il giardino romano, gli stagni e i canali, così come i numerosi ponti, le vedute romantiche e i viali fioriti invitano i visitatori a fare lunghe passeggiate o a fare un picnic. Ogni stagione nel parco ha il suo fascino.

Kasteel De Haar

Time period
  • Middle Ages
Where
  • Netherlands, Utrecht
Search accommodation nearby
Check availability and price with Booking.com
Contact this facility

Do you want know more about this facility? Fill out this form and you will be contacted soon. Please enter a vaild email address.

Kasteel De Haar
  Kasteellaan, 1 - 3455 Utrecht
  +31 30 677 8515
  www.kasteeldehaar.nl/
  https://www.facebook.com/kasteeldehaar
  https://www.instagram.com/kasteeldehaar

Kasteel De Haar
Offered services

Location for Ceremonies and Conferences Location for Ceremonies and Conferences
Museum / Monument Museum / Monument
Park / Labyrinth / Pond / Garden Park / Labyrinth / Pond / Garden

Kasteel De Haar Where

Is this your facility? Contact Us