Martin's Château Du Lac stands majestically on the shores of beautiful Lake Genval, just 20 minutes from Brussels.This exclusive five-star hotel features a spa and fitness center, as well as a renowned restaurant overlooking the lake. The rooms and suites are equipped with every comfort while maintaining the historic atmosphere of the castle intact.
Martin's Château du Lac History
Lo Château du Lac di Martin fu costruito nel 1906 dalla Société des Eaux Minérales (Compagnia dell'acqua minerale), con il nome di "Etablissement des Eaux" .diventando un impianto di imbottigliamento di acqua minerale.
Il castello nel 1952 passò in mano alla famiglia Martin che continuò l'attività industriale fino al 1981, quando John Martin trasferì lo stabilimento produttivo in un'altra sede. Quattro anni dopo, l'idea è stata avanzata per creare un esclusivo hotel di lusso sulle rive del Lago di Genval.
L'impianto è così diventato un castello-hotel che combina lusso tradizionale e contemporaneo in un'oasi di tranquillità immersa nella natura. Nel corso degli anni si sono aggiunti all'hotel un ristorante e diverse sale per eventi..Più recentemente sono state poi aggiunte una spa e un fitness club.
Lo Château du Lac di Martin ha già ricevuto tutta una serie di ospiti illustri, tra cui l'imperatore del Giappone, Alberto II di Monaco, Paul-Loup Sulitzer, Al Gore e persino la squadra nazionale di calcio francese.
Situato in posizione ideale nel cuore della Vallonia-Brabante. L'hotel-castello è la base perfetta da cui partire per scoprire questa regione così ricca di storia. Torna indietro nel tempo allo Stichting Folon, all'Abdij van Villers-la-Ville o al campo di battaglia di Waterloo.
Il Brabante Vallone offre molte attrazioni speciali anche per gli amanti della natura e dello sport. Prendi una boccata d'aria fresca nel Solvaypark, nella foresta di Sonian o nel dominio del Bois des Rêves.
Il ristorante, la lounge, il bar, la caffetteria e la sala da tè del Genval.Les.Bains sono aperti tutti i giorni dalle 9:00 a mezzanotte.
Durante i mesi estivi, il ristorante apre le sue due terrazze, attrezzate con comodi mobili in teak e ombrelloni giganti rivestiti in tela color ecrù.