Palazzo Marletta Luxury House Hotel, an eighteenth century palace in the heart of the city of Catania overlooking the Duomo, opens to guests with elegant and refined hospitality, between the history of an ancient palace and modern luxuries
Palazzo Marletta Luxury House Hotel History
Situato nel cuore di Catania, a pochi passi dai maggiori siti di interesse storico e culturale, Palazzo Marletta Luxury House Hotel vanta un’esclusiva veduta su Piazza Duomo. Il palazzo, fiore all’occhiello del Barocco catanese, fu realizzato dell'architetto Francesco Battaglia nel XVII secolo e per la sua importanza storica, artistica, culturale contribuisce ad arricchire il ricco panorama architettonico cittadino essendo un bene storico e monumentale. I dettagli decorativi, restaurati con cura, riportano gli ospiti alla magia degli antichi fasti del passato mentre gli elementi moderni e minimalisti contribuiscono a rendere confortevole ed elegante il soggiorno presso Palazzo Marletta che incarna lo spirito tanto barocco quanto moderno della città di Catania. Tra gli elementi architettonici più pregevoli ricordiamo gli stucchi del XVIII secolo, il soffitto a cassettoni in legno decorato, i balconi in ferro battuto che si affacciano su Piazza Duomo e i le piastrelle dei pavimenti in terracotta decorate a mano, con figure floreali e geometriche.
House hotel: un ambiente creato per rendere l'esperienza ricca dei profumi e della vita della città senza rinunciare al lusso e alla magia di un antico palazzo. È un hotel boutique progettato per accogliere l'ospite. Una finestra aperta sulla storia della nobile vita siciliana del XVIII secolo, accompagnata da uno stile minimalista e contemporaneo.