Resta aggiornato Notizie ed eventi

Capodanno al Castello

Una lista dei più bei Castelli in Italia in cui trascorrere un Capodanno indimenticabile, immersi nella tradizione e nel fascino di strutture storiche senza tempo, assaporando deliziosi menu e vini della tradizione locale.

6 Castelli in cui trascorrere un Capodanno indimenticabile

Avete mai pensato di brindare all’anno nuovo in un Castello? 
Noi di Histouring abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta di trascorrere un Capodanno diverso dal solito, immersi nella storia e nella magnificenza di affascinanti Castelli.
Abbiamo selezionato gli eventi più caratteristici per trascorrere un 31 Dicembre indimenticabile.


1. CAPODANNO AL CASTELLO DI SAN GIUSEPPE: Ivrea

Il Castello di San Giuseppe a Chiaverano è un’antica dimora seicentesca situata in un suggestivo anfiteatro morenico circondato da piccoli laghi. Se volete trascorrere un Capodanno elegante in un’oasi di pace e con un servizio impeccabile allora questa è la scelta giusta per voi.
Scopri di più


2. CAPODANNO AL CASTELLO BEVILACQUA: Verona

Situato nel cuore della pianura veronese, il Castello di Bevilacqua è location ideale per suggestivi matrimoni, banchetti, cerimonie e soggiorni immersi nell’eleganza rinascimentale della struttura trecentesca. 
Il Castello Bevilacqua organizza per l’ultimo giorno dell’anno una cena a base di pesce accompagnato dal voi delle sue cantine. 
Potete scegliere di soggiornare all’interno del Castello in una delle sue Suite, oppure soltanto cenare.
Scopri di più

3. CAPODANNO AL CASTELLO DI FELINO: Parma

Attendere l’alba del nuovo anno tra le mura millenarie del Castello di Felino, immerso nelle valli del Parma e del Baganza, in uno splendido bosco di castagni.
Scopri di più


4. CAPODANNO AL CASTELLO DI MALASPINA: Fosdinovo

Arriva alla 18° edizione il Capodanno al Castello di Fosdinovo, conosciuto come il Castello di Malaspina, uno dei castelli più “tenebrosi” della nostra penisola.Si dice che tra gli ospiti presenti all’evento di fine anno ci sarà anche il noto fantasma di Malaspina. 
Per maggiori dettagli vi invitiamo a contattare direttamente la struttura visitando il sito web ufficiale e a visitare la pagina Facebook:
Scopri di più


5. CAPODANNO AL CASTELLO DEL NERO: Firenze

Un Capodanno tra le dolci colline del Chianti fiorentino.
Il Castello del Nero risale al XII secolo ed è situato tra Firenze e Siena nella zona del Chianti. Le camere del Castello sono decorate con affreschi originali e soffitti con travi in legno a vista, dispongono di aria condizionata e tv al plasma. Stellato Michelin il ristorante “La Torre” è ubicato nell’antica stalla del castello e propone un menu alla carta accompagnata da un’ampia selezione di vini locali.
Scopri di più


6. CASTELLO DI PETROIA: Gubbio

E’ raro trovare in Umbria un luogo in cui il Capodanno si festeggia da quasi un millennio, questo luogo è il Castello di Petroia nelle incontaminate colline tra Perugia e Gubbio. 
La cena sarà servita nella Sala Accomandugi, allestita per l'occasione come nel medioevo, in un atmosfera magica e incantata, a lume di candela di antichi candelabri. 
Il Castello di Petroia è un maestoso maniero del XII secolo che sovrasta, dalla sua posizione in cima ad un colle, la magnifica valle del Chiascio, nei dintorni della celebre città di Gubbio.
Scopri di più