Resta aggiornato Notizie e curiosità

Visitare i castelli di Appiano in Alto Adige

In Alto Adige esiste un itinerario turistico-culturale che ti permette di scoprire una delle località più visitate d’Europa dagli appassionati di dimore antiche.
Quando leggi un libro fantasy ti piace immaginare di vivere all’interno di castelli antichi? Non limitare i tuoi desideri ai sogni, e vivi in prima persona le fantastiche meraviglie storiche che puoi trovare in Italia.
In Alto Adige esiste un itinerario turistico-culturale che ti permette di scoprire una delle località più visitate d’Europa dagli appassionati di dimore antiche. La zona di Appiano, vicino a Bolzano, ha un paesaggio incredibile e ospita oltre ottocento strutture storiche come castelli e ville signorili. È la zona ideale per godersi le vacanze con la famiglia e respirare la natura incontaminata dei boschi e dei laghi, per ricaricare la mente e ritrovare nuove energie. La zona di Appiano è molto famosa per i suoi vini pregiati, i colorati frutteti, ma soprattutto per le numerose residenze e fortezze medioevali. La maggior parte del territorio si trova sul pendio del monte Mendola, in cui abbondano reperti archeologici dell’età del bronzo che testimoniano la presenza di insediamenti umani fin dall’antichità. Appiano è un paese davvero caratteristico perché oltre al patrimonio storico culturale, possiede una grande tradizione eno-gastronomica supportata da una numerosa presenza di ristoranti, musei, hotel lussuosi, cantine molto frequentate, e luoghi per spettacoli dal vivo.

Cercare alloggio ad Appiano

Appiano è una delle località europee più ricche di castelli in cui alloggiare, e trovare una dimora storica in cui sia possibile pernottare non è affatto difficile (clicca qui per visualizzarle). Il paesaggio è immerso tra montagne, boschi, prati e vigneti in cui potrai goderti la natura facendo sport, oppure percorrendo le "Strade del vino".
Se stai cercando una località in cui rilassarti, troverai il fascino delle residenze storiche e dei paesaggi naturali che ti faranno trascorrere giornate indimenticabili.