Il castello di Wedde è un castello dell'omonimo villaggio olandese nella provincia di Groninga, costruito principalmente tra la seconda metà del XIV secolo e la fine del XV secolo e rimodernato nella metà del XX secolo. Tra le poche fortezze rimaste in piedi della provincia di questo castello fu la residenza della famiglia Addinga, signori di Westerwolde. L'edificio, ospita ora un albergo e un ristorante
Burcht Wedde Storia
Il Castello di Wedde costruito intorno alla metà del 1300, ha svolto e svolge ancora un ruolo importante nella storia nazionale e della regione. Prima come alloggio per la famiglia Addinga, che governò Westerwolde, poi come sede dell'ufficiale giudiziario e nel XIX e XX secolo come proprietà della famiglia King notaio. Ma il più noto a livello nazionale è 'de Burcht' - come viene comunemente chiamato - dall'inizio della Guerra degli Ottant'anni, quando il conte Luigi di Nassau, fratello di Guglielmo d'Orange, marciò da Wedde con i suoi soldati per aiutare gli spagnoli. combattere a Heiligerlee. Gli ultimi residenti sono stati il Westerwolde Water Board e il East Groningen Regional Council.
Il castello si trova in una delle riserve naturali più belle dei Paesi Bassi, una zona ideale per lunghe passeggiate ed escursioni in bicicletta. Westerwolde è un'area con valli di canali in pendenza intervallate da boschi.
Burcht Wedde dispone di due camere di lusso dove si può godere del Burcht e dei suoi dintorni. Ogni camera dispone di TV a schermo piatto e bagno con idromassaggio. C'è anche un soggiorno in comune che puoi usare. Riceverai la colazione nella King's Room o sulla terrazza durante la bella stagione.
Le varie sale del Burcht sono adatte anche per cene di gruppo in un ambiente storico e immerso nella privacy: riunioni di famiglia, riunioni, ricevimenti aziendali, presentazioni, trovano qui la location perfetta grazieagli spazi come il come Haselhoffsociëteit per10 persone, la King's Room per 22 persone e la Ridderzaal in grado di accogliere fino a 50 ospiti.