L'Hotel Landgoed Het Roode Koper è un hotel situato nella campagna olandese situato vicino alla città di Ermelo. Ospita uno dei ristoranti più classici dei Pesi Bassi, guidato dallo chef stellato Dennis Van den Beld. Immerso in una tenuta verdeggiante, dove spicca una magnifica piscina, offre varie tipologie di sistemazioni, ognuna decorata in maniera unica, per offrire soggiorni rilassanti
Hotel Landgoed Het Roode Koper Storia
La storia dell'hotel Het Roode Koper ha inizio nel 1912, quando il Conte di Limburg-Stirum fondò la tenuta su una collina nel mezzo della foresta di Leuvenum così come esiste ancora oggi: una villa con annessi e un giardino all'inglese. Quando il conte divenne governatore generale delle Indie orientali olandesi, negli anni '30 e '40 morirono nuovi residenti, compresa la famiglia Patijn. Dopo la seconda guerra mondiale, la tenuta fu acquistata dal Dutch National Trust, che voleva principalmente preservare i 2700 ettari di bosco circostante. Nel 1947, la famiglia Van der Werf prese possesso di Het Roode Koper con l'idea di condividere questo luogo speciale con altri trasfmormandolo in come un hotel e da allora è diventata un paradiso per gli amanti della natura e dei buongustai.. La famiglia Sörensen è la terza generazione della famiglia che ora gestisce la tenuta.
Il ristorante di Het Roode Koper è guidato dal famoso chef Dennis van den Beld ed è stato premiato con una stella Michelin nel 2015. Questa prestigiosa stella e l'appartenenza ad Alliance Gastronomique garantiscono un'esperienza gastronomica all'insegna dell'eccellenza culinaria. Il menu offre piatti stagionali internazionali, utilizzando principalmente prodotti regionali biologici.
Le 30 camere d'albergo di lusso dell'Het Roode Koper sono state tutte rinnovate pur conservando il loro carattere autentico e sono distribuite su quattro guest house della tenuta. Ogni camera ha la sua atmosfera con mobili antichi, moderni e letti confortevoli.
All'esterno trova spazio una piscina riscaldata, posta direttamente accanto al giardino inglese con le sue splendide siepi di faggio e il roseto.
Het Roode Koper dispone anche di un proprio campo da tennis e un maneggio con box per cavalli ospiti.