Il castello di Doorwerth è un imponente castello medievale realizzato nella forma attuale nella metà del XVI dove si può ancora sperimentare come si viveva in una tenuta. Sulla morena laterale dietro il castello, c'è un paesaggio collinare vario dove si possono fare belle passeggiate e giri in bicicletta.
Kasteel Doorwerth Storia
La ricca storia del castello, lunga oltre sette secoli, vanta periodi gloriosi così come quelli più oscuri. Oggi, il castello di Doorwerth risplende in tutta la sua gloria del XVII secolo, compresa la portineria, la rimessa per le carrozze e le scuderie. L'orto è gestito così bene che ci si aspetta che rifornisca ancora le cucine del signore con verdure e fiori.
All'interno, puoi meravigliarti delle stanze d'epoca riccamente decorate e immaginarti di vivere al castello. Nella sala delle armature, i bambini possono provare un abito di cotta di maglia. Su richiesta, si possono fare delle visite guidate in inglese.
Nell'ala sud si trova una panoramica completa sulla storia del castello, della silvicoltura e della caccia nei Paesi Bassi. Godetevi una tazza di caffè, un pranzo o un drink nel caffè del castello. Nel negozio di souvenir del castello si possono trovare souvenir e prodotti locali.
Per coloro che vogliono combinare una visita al castello con un giro in bicicletta, raccomandiamo questo percorso in bicicletta lungo le tenute e i castelli.