Kasteel Slangenburg

Kasteellaan, 6 - 7004 Doetinchem - Arnhem   vedi mappa - contatti
A Landgoed Slangenburg, nel mezzo di un paesaggio fatto da campi foreste, prati e canali, sorge il castello di Slangenburg del XVII secolo. Già nel 1354 si parla già di un castello nei boschi vicino a Doetinchem. Dal 2016 la Guest House completamente indipendente è aperta agli ospiti che vogliano un soggiorno in un ambiente tranquillo, immerso nella quiete e nella natura.

Kasteel Slangenburg Storia

Il castello di Slangenburg  è un castello nel comune di Doetinchem nella provincia di Gelderland nei Paesi Bassi. Il castello si trova nella foresta omonima tra le città di Varsseveld e Doetinchem.

Il castello di Slangenburg è stato costruito nel periodo tardo medievale. Nel XVII secolo il castello divenne proprietà del generale Frederik Johan van Baer, ​​noto anche come generale Slangenburg, che lo ricostruì per scopi residenziali.

L'ultimo abitante di una lunga serie di signori del castello dalla famiglia Van Baer dal XIV secolo, il tenente generale Frederik Johan baron van Baer van Slangenburgh (1645-1713), perse la moglie dopo una grave malattia quando erano stati solo sposati per un anno e mezzo. Frederik van Baer non si risposò mai e arricchì lo Slangenburg con dipinti che gli ricordavano costantemente la sua amata moglie. Ha incaricato il pittore Gerard Hoet di fornire alle pareti e ai soffitti del castello immagini mitologiche appropriate. In tal modo, i miti sono stati in qualche modo adattati: molti dipinti contengono elementi che hanno a che fare con l'amore di Van Baer per sua moglie.

Gli ultimi proprietari privati ​​erano una famiglia tedesca chiamata Passmann, che è sepolta in un cimitero privato vicino al fossato. Dopo la seconda guerra mondiale tutte le proprietà tedesche furono confiscate dal governo olandese, che acquisì così il castello che, con il terreno circostante e gli edifici all'interno del fossato esterno, fa ora parte del portafoglio del Rijksgebouwendienst ("Royal Buildings Service" ), mentre l'area circostante è sotto la cura dell'agenzia ambientale olandese, la Staatsbosbeheer.

Attualmente il castello è utilizzato come foresteria dal vicino monastero benedettino, l'Abbazia di San Willibrord (Sint-Willibrordabdij), una struttura di recente costruzione degli anni '50 situata su una parte dell'ex tenuta del castello. La comunità monastica originaria, proveniente dall'abbazia di Oosterhout, fu inizialmente ospitata nel castello stesso negli anni immediatamente successivi alla guerra.

La tenuta e la cappella del monastero sono aperte al pubblico. La tenuta, di forma approssimativamente trapezoidale, è caratterizzata da un sistema di viuzze secolare.

Kasteel Slangenburg

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Paesi Bassi, Arnhem
Cerca struttura nelle vicinanze
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Kasteel Slangenburg
  Kasteellaan, 6 - 7004 Doetinchem
  +31 315 298200
  www.kasteelslangenburg.nl/
  https://www.facebook.com/kasteelslangenburg

Kasteel Slangenburg
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Kasteel Slangenburg Dove

E' tua questa struttura? Contattaci