Schloss Salaberg

Salaberg, 35 - 3350 Haag - Amstetten   vedi mappa - contatti
Nel sud-ovest della città di Haag sorge il castello Salaberg. L'immagine architettonica del castello è determinata da tre cortili disposti uno di fianco all'altro, la sagoma dell'edificio attraverso le due torri della corte centrale e la torre dell'orologio della corte

Schloss Salaberg Storia

La prima menzione nota del castello, che a quel tempo era ancora un castello, si trova in un documento dell'anno 1282. Nel 1530 il mercante Niclas Kölnbeck da Steyr acquistò il castello. Dalla famiglia Kölnbeck il castello fu ampliato in un castello rinascimentale. Questo periodo coincide con l'origine della corte ad archi. Nel 1618, il castello fu venduto alla famiglia dei conti Salburg, antenati diretti dell'attuale proprietario Christian Freiherr di Mylius. Georg Siegmund Conte Salburg e suo figlio Franz Ferdinand Conte Salburg, che condussero la sua straordinaria carriera militare al tenente feldmaresciallo, furono i costruttori più significativi di Salaberg. Attraverso di loro, al castello è stato dato l'aspetto che mostra ancora oggi.

Intorno al 1640, fu costruita la corte centrale, aggiungendo tre ali a due piani al palazzo esistente nella parte orientale. Questo cortile è affiancato agli angoli da due torri torreggianti quasi quadrate in pianta. Intorno al 1700, a partire dalla costruzione della cappella del castello, fu costruito il cortile esterno, che è essenzialmente un cortile. Queste estensioni del palazzo tra il 1600 e 1700 sono interessanti dal punto di vista storico-artistico, perché in contrasto con la parte rinascimentale, sono stati conservati non solo l'architettura ma anche gli  interni e giardini artisticamente interessanti.

Il castello non è attualmente aperto al pubblico. Tuttavia, la sala da ballo veneziana può essere affittata per eventi privati. La cappella del castello, restaurata dal 1998, è disponibile anche per celebrazioni.

Schloss Salaberg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Amstetten
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Salaberg
  Salaberg, 35 - 3350 Haag
  http://www.salaberg.at/

Schloss Salaberg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Chiesa (celebrazione riti) Chiesa (celebrazione riti)

Schloss Salaberg Dove

Schloss Salaberg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci