Schloss Saalhof

Saalhofstraße, 26 - 5751 Maishofen - Zell am See   vedi mappa - contatti
Il castello Saalhof è uno dei castelli più antichi della regione del Pinzgau. Risale all'XI secolo, quando pare fosse la residenza dei Conti della regione. Durante i lavori di ristrutturazione delle facciate nord ed est sono state rinvenute antiche fondamenta e mura, sulle quali nel 1600 fu edificato il castello nella sua forma attuale. L'interno e le boiserie con incisioni risalgono al 1625

Schloss Saalhof Storia


Secondo documenti del 1810, il castello viene menzionato per la prima volta nell'XI secolo. dopo di che era conosciuto con il nome di Saalburg (attualmente Saalhof)
che insieme al castello Lichtenberg era la dimora dei conti.

La tenuta Saalhof era originariamente di proprietà dell'arcivescovo "il diavolo" (Korand der Teufel). Successivamente è stato nelle mani di diversi altri proprietari, tra cui uno con un nome interessante: il cosiddetto "supporto di ferro" (Otto der Eisenstang).

Johann Zehentner, l'antenato della nostra famiglia Rieder, acquistò il castello e la tenuta nel 1840 e da allora sono proprietà di famiglia. Quello sopra è lo stemma araldico dei proprietari aristocratici del 1661

Sfortunatamente, molte delle attrazioni del passato sono andate perse, ad esempio la più bella pannellatura del castello, che è stata venduta al Museo nazionale bavarese di Monaco e che non è sopravvissuta alla seconda guerra mondiale. Per i bambini ci sono anche molti oggetti storici interessanti, in particolare i vecchi attrezzi agricoli che si trovano nell'ampio atrio con una superficie di 300 m.

Una passeggiata nel castello sembra un viaggio nel Medioevo: le tre grandi cassette di grano sotto il tetto dell'ex granaio testimoniano il passato agricolo del castello. C'era persino una cappella privata nel castello intorno al 1851.

Il castello di Saalhof è soggetto alla legge sui monumenti dal 1993.

Il famoso pittore Anton Faistauer del Pinzgau si innamorò della vista del castello con lo splendido scenario di montagna sullo sfondo e spesso scelse il castello Saalhof come motivo per i suoi dipinti.




Schloss Saalhof

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Zell am See
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Saalhof
  Saalhofstraße, 26 - 5751 Maishofen
  +43 6542 68225
  www.saalhof.at/en/saalhof-castle/
  https://www.facebook.com/saalhof?fref=ts

Schloss Saalhof
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Schloss Saalhof Dove

Schloss Saalhof
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci