Il faro di Harlingen (Vuurtoren van Harlingen) è un faro non più attivo che si staglia sul panorama di Harlingen, in Frisia, è ora utilizzato come alloggio in hotel
Harlingen Lighthouse Storia
Questo hotel del faro dispone di camere meravigliosamente arrotondate e di mobili appositamente commissionati per sfruttare al meglio lo spazio insolito. Si può cenare nel tetto a cupola di rame dove si guarda con estasi la vista panoramica. Tutte le caratteristiche originali sono state accuratamente restaurate, compresa la radio del porto, in modo da poter ascoltare la frequenza di navigazione mentre si guardano le navi che arrivano al molo.
Come ha osservato l'ultimo guardiano del faro, Piet Beuker, "Per secoli, gli occhi dei marinai erano fissi su questo punto. Ora i ruoli si sono meravigliosamente invertiti: il faro è diventato un punto di avvistamento".
Dopo alcuni giri, la scala porta al primo dei tre piani. Questo è il piano del bagno con una sorprendente doccia rotonda. Un corridoio curvo conduce alla zona giorno con un letto su misura, un'accogliente area salotto e tutto il necessario per un soggiorno spensierato. Una scala ripida conduce all'ex lucernario. Qui ci si può sedere a un tavolo per due o andare fuori e camminare intorno alla lanterna e godere della vista mozzafiato.