L'hotel Die Sonne Frankenberg è circondato da storiche case a graticcio nel cuore del centro storico di Frankenberg, proprio sulla piazza del mercato. Questo lo rende il punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in bicicletta, ad esempio al patrimonio mondiale dell'UNESCO Kellerwald National Park o il pittoresco lago Edersee. A pochi minuti a piedi si trovano il Museo Thonet e i pittoreschi caffè che invitano alla sosta.
Hotel Die Sonne Frankenberg Storia
Il Sonne è stato un luogo di ospitalità findal 1833. Dal maggio 2007, potrete pernottare in stile nel centro storico medievale nella piazza più bella della città in queste accoglienti case tradizionali . Intorno a loro, troverete pittoresche facciate a graticcio e la piazza del mercato con il suo famoso municipio con 10 torri e figure scolpite da Philipp Soldan, che da' il nome al ristorante gourmet della struttura. Lo Schirn, che costituisce il piano terra del municipio, ospita da secoli il mercato settimanale.
I due ristoranti dell'hotel presentano la diversità culinaria della regione: il ristorante SonneStuben è premiato con un Bib Gourmand e brilla con un'esperienza di gusto incredibile in un'atmosfera rilassata.
La cucina del Sonne elabora principalmente cibo regionale, come ad esempio il pane fresco che arrivaogni giorno dal panettiere biologico, uova dalla fattoria biologica e carne in qualità biologica dal macellaio locale.