In una città come Rotterdam, la bella locanda "In Den Rustwat" risalente al 1597 è un'oasi preziosa dove ritrovare una perfetta combinazione di tranquillità con la cucina moderna e innovativa.
In Den Rustwat Storia
In passato, il ristorante In Den Rustwat era affettuosamente conosciuto come la "sala ristoro". In effetti, lo è ancora: quando lascerai il nostro ristorante, ti faremo sentire una persona migliore.
In Den Rustwat è ospitato in uno degli edifici storici meglio conservati di Rotterdam. La locanda risale al 1597 e ora ha una storia di non meno di 400 anni di piacere culinario. All'epoca, il pub si trovava ancora in cima all'Honingerdijk, ma nel 1959 l'edificio fu spostato nella posizione attuale, vicino al Trompenburg Tuinen & Arboretum.
Molti oggetti autentici sono stati conservati; il pavimento piastrellato è originale, proprio come le piastrelle blu di Delft sul muro. Il tetto di paglia "crollato" attira davvero l'attenzione. Dalla riapertura il 18 maggio 1960 da parte del sindaco di Walsum, la "sala ristoro" ospitale e personale, elegante e gastronomica è stata una delle migliori strutture culinarie di Rotterda, aprezzata in particolar modo dagli ospiti per la tranquillità e l'ampia terrazza dove degustare le creazioni di alta qualità dello chef Marcel van Zomeren.