Lo Stadskasteel Oudaen era in origine una torre difensiva, una delle tante edificate nel medioevo attorno all'Oudegracht. Il castello deve il suo nome ad uno dei suoi proprietari, Dirck van Houdaen. Nel 1758 la chiesa riformata olandese si impadronì del castello e lo trasformò inuna residenza per poveri ed anziani. Due secoli più tardi il castello ospitò l'associazione studentesca Veritas della chiesa cattolica per qualche anno, prima di essere trasformato in un luogo di ristorazione e location per eventi.
Stadskasteel Oudaen Storia
A pochi passi dalla stazione centrale di Utrecht, lungo il canale più bello della città - l'Oudegracht - si trova lo Stadskasteel Oudaen, un castello con una grande storia.
Questa proprietà storica ospita un Grand Cafe, un ristorante, un salone, una fabbrica di birra e una serie di sale che possono essere utilizzate per riunioni o altri eventi. Mangiate un boccone e godetevi un drink in un ambiente con una grande atmosfera - sarete accolti calorosamente allo Stadskasteel Oudaen, una storica casa torre con un tocco contemporaneo.
Al primo piano si trova il ristorante con il suo carattere unic, luogo ideale per pranzare o cenare durante una riunione di lavoro, o con un altro grande gruppo. Il ristorante può anche essere affittato nella sua interezza, in modo che tutti gli ospiti possano godere di un accesso esclusivo allo spazio.
In aggiunta al grande caffè e al ristorante, è possibile prenotare quattro sale per riunioni ed eventi:la Dirk van Houdaenkamer, la Couwenhovezaal, la Linteloozaal e la Zoudenbalchzaal.
Ogni sala è caratterizzata da dettagli unici, ognuna con la propria atmosfera e di varia capacità. Le tre sale al secondo piano possono essere collegate in un unico grande spazio ed essere affittati insieme o separatamente.
Oggi lo Stadskasteel Oudaen è tra i più noti ristoranti di Utrecht. Si possono gustare bibite e cibo dal mattino fino a tarda sera. Il castello può ospitare anche gruppi numerosi e riunioni e matrimoni devono essere prenotaticon largo anticipo. Lo Stadskasteel Oudaen vanta anche il proprio birrificio, con diversi tipi di birra.