Situato in una tranquilla e verdeggiante zona rurale nel cuore del Bois de Mielmont, il Golf Hotel De Falnuée è un signorile casale in pietra restaurato del XIII secolo.
Il complesso offre un ristorante, una terrazza e un magnifico percorso da golf che si snoda su paesaggio naturale unico
Golf Hotel De Falnuée Storia
La storia di Falnués risale al XIII secolo, quando fu costruito il complesso, che originariamente aveva le sue fondamenta nell'antico letto di Orneau. Falnurée deriva dalla parola “Fagus”: faggio.
Contemporanea al castello di Mielmont situato sulle scogliere ai piedi dello studio, la torre sorvegliava la valle di Orneau, mentre un'altra ancora più imponente, eretta a 1,5 km a ovest, vegliava sulla Vallée de la Ligne à Villeret.
Questi tre monumenti facevano parte del sistema difensivo del Conte di Namur contro quello del Ducato di Brabante, di cui il castello di Corroy-Le-Château, il castello di Sombreffe e la città di Gembloux erano a pochi chilometri di distanza.
Fu intorno al 1430 che le province belghe furono riunite da Philippe Le Bon e che Falnurée perse il suo ruolo difensivo. Ha venduto il suo feudo a una nobile famiglia. È così che è stata aggiunta una casa, seguita da stalle e fienili. Uno stemma sulla grande scuderia indica la data 1742.La torre è stata restaurata nel XIX secolo.
In origine doveva essere presente un ponte levatoio e il tetto era piatto.
Dopo la rivoluzione francese, l'azienda ha mantenuto la sua vocazione agricola fino al 1987.
Al primo piano del grande fienile della Ferme-Château de Falnués è situata la zona hotel del complesso: le dieci camere di varia tipologie (doppie, singole e una suite familiare) possono ospitare comodamente 23 persone.
Ogni camera è dotata di bagno con doccia, wifi, tv a schermo piatto, e sono ben insonorizzate.La sala colazione e il soggiorno sono adiacenti alle camere da letto.
È sotto le volte bicentenarie della club house che si può gustare una ristorazione di qualità in un ambiente accogliente. Lo chef propone un menù vario di prodotti di stagione e una specialità del giorno durante la settimana. Il ristorante è aperto al pubblico e alle aziende che possono organizzare meeting o banchetti in una cornice d'eccezione.
Per quanto riguarda il cuore del complesso, la parte golfistica, offre un percorso dolcemente collinare composto da 3 anelli, che si snoda attorno a 2 fiumi e ostacoli naturali.Tre buche nel bosco, alcune su un altopiano, altre a valle richiederanno tecnica e precisione.In tutte le stagioni, questo sfaccettato Par 72 di 5800 m offrirà piacere e un cambiamento di scenario per i golfisti di tutti i livelli.