Bourgoensch Hof è un hotel a 3 stelle situato in una splendida posizione centrale nel cuore della città medievale di Bruges. L'ingresso principale dell'hotel si trova nella wollestraat a poche centinaia di metri distanza dal "Markt" centrale, mentre il lato e il retro dell'hotel si affacciano sul cortile e su uno degli angoli più fotografati dei canali di Bruges.
Hotel Bourgoensch Hof Storia
Il Bourgoensch Hof si trova sulla wollestraat, vicino a un piccolo cortile e affacciato dierettamente sui canali. Il cortile faceva parte di un birrificio dal 1894 fino a quando non fu convertito in edifici residenziali dall'architetto Raison durante gli anni '30. Quando il birrificio era ancora attivo l'edificio dell'hotel era ospitava la parte amministrativa, mentre sul lato opposto, dove si trova il Relais Bourgondisch Cruyce,si trovavano gli impianti del birrificio.
Le spaziose camere offrono eleganti interni con magnifiche viste direttamente sui canali. Alcune camere hanno soffitti alti, e altre hanno soffitti con travi a vista per rendere ancor di più l'autentica atmosfera storica di Bruges.