Jagdschloss Resort Kühtai

Kühtai, 1 - 6183 Kühtai - Imst   vedi mappa - contatti
Il "Jagdschloss Resort" si trova ad un'altitudine di 2000 m , ed è una felice sorprendente combinazione tra l'antica casa di caccia asburgica Kühtai e gli ammodernamenti con appartamenti dal design innovativo e accogliente. Il Jagdschloss Resort è un resort di alta montagna posto direttamente sulla pista da sci, immerso in 18 ettari di pascoli.

Jagdschloss Resort Kühtai Storia


Nel 1280, "Chutay" fu menzionato per la prima volta in un documento. Nel 1497 la casa di caccia fu affittata all'imperatore Massimiliano I.
L'ampliamento del complesso avviene tra il 1622 e il 1628 per volontà diLeopoldo V. che, insieme alla moglie Claudia de Medici, fa aprire sull'inospitale Sellrain  un vialetto. In questo tempo la casa di caccia principesco si combinan con il gotico e il tardo gotico. La cappella annessa risale a questo momento. Delle stanze del stanze del principe, una è presente ancora oggi, per dormire al modo di Leopoldo V. e Maria von Medici nel XVII secolo.

La casa di caccia cambia proprietario più volte, fino ad arrivare al 1893 quando l'imperatore Francesco Giuseppe e l'imperatrice Sissi acquistano la proprietà. Successivamente, lo danno a Valerie, la figlia preferita dell'imperatrice Sissi, che poi ha lasciato in eredità a sua figlia Edvige come regalo per il matrimonio con il conte Stolberg.

Questo è l'inizio dell'era Stolberg, che dura fino al 2016. Anche allora Hedwig riconobbe l'importanza dello sci e sviluppò il Kühtai come stazione sciistica. Insieme con l'Arlberg, Ötztal e Kitzbühel, il Kühtai era la culla dello sci nelle Alpi.

Il pronipote dell'imperatore Francesco Giuseppe, Carl Graf zu Stolberg-Stolberg, nel 1952 rivitalizzò la residenza di caccia principesca e la trasformò in quello che oggi è l'Hotel Jagdschloss Kühtai - una casa piena di tradizioni, dove gli ospiti di tutto il mondo sentono ancora un tocco di ricordi dei tempi andati.

Dal 2004 al 2015, Christian Graf dirigel'hotel a Kühtai a Stolberg-Stolberg.
Nel 2016, Christian Graf ha consegnato la casa a Stolberg-Stolberg nelle mani dell'attuale proprietario, il dott. Ing. Martin Baldauf, Wolfgang Sommavilla e Armin Ennemoser.

Jagdschloss Resort Kühtai

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Imst
Prenota adesso
Prenota online tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Jagdschloss Resort Kühtai
  Kühtai, 1 - 6183 Kühtai
  +43 5239 5229
  www.kuehtai.info

Jagdschloss Resort Kühtai
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Jagdschloss Resort Kühtai Dove

Jagdschloss Resort Kühtai
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci