Schloss Melans

Melans, 1 - 6067 Absam - Innsbruck   vedi mappa - contatti
Il castello di Melans è una residenza nel comune di Absam nel distretto di Innsbruck-Land in Tirolo. L'edificio, che risale al Medioevo, è un edificio storico e attualmente sede di una cooperativa agricola.

Schloss Melans Storia

Il maniero viene citato intorno al 1300 come feudo del vescovato di Augusta, nel 1315 qui Chunrad il Vegler e suo fratello Eberlein, figli delle saline Eberhardt Vegler, chiamato come proprietario. Circa 1400 Melani appartenevano a Lienhard Rutzenlacher. Nel 1413 la residenza fu distrutta, venduta e ricostruita dalle truppe bavaresi. Per un breve periodo (dal 1450) fu di proprietà del Duca Sigismondo il Ricco di monete, che gli lasciò quindi intorno al 1455 l'ipoteca della famiglia Haller Fieger; questo costruì anche i Neumelans Ansitz in Alto Adige e lo chiamò con il nome della sede più antica. Tra il 1535 e il 1660 il castello fu proprietà di Zott di Perneg. Nel 1537 Melans ottenne la giurisdizione inferiore su questa regione, questa fu solo nel 1830 sottoposta al tribunale distrettuale. Nel 1815 il castello entrò in possesso di Felice Adamo di Riccabona, poiché era di proprietà della famiglia Riccabona Reichenfels.

L'edificio fu distrutto da un terremoto nel 1689 e ricostruito nel 1700, importanti restauri avvennero nel XIX secolo e più recentemente nel 1980.

Schloss Melans

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Innsbruck
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Melans
  Melans, 1 - 6067 Absam
  +43 5223 43251
  https://www.schlossmelans.at

Schloss Melans
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici

Schloss Melans Dove

Schloss Melans
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci