A pochi minuti da San Vito Lo Capo, a 400 m slm dominante il Golfo di Castellamare, si trova La Porta di San Girardo, un baglio di tipica costruzione siciliana attorno a cui si sviluppano gli appartamenti. Il complesso dispone di piscina e grazie al gemellaggio con l’hotel Capo San Vito permette di usufruire del Ristorante “Jacaranda”, con terrazza e giardino sulla spiaggia e del Centro Benessere.
Baglio La Porta di San Gerardo Storia
Incastonato su un altura rocciosa immersa tra le meraviglie naturali della Riserva dello Zingaro sorge il Baglio La Porta, con una spettacolare vista su tutto il golfo, godibile dalla terrazza dove viene servita la colazione e l’aperitivo al calar del sole.
Il Baglio è una tipica costruzione siciliana del ‘700 di forma quadrangolare avente il cortile come fulcro centrale intorno al quale si sviluppano le case . I segni del passato sono dovunque a cominciare dalle stanze, dove lo stile è una gradevole contaminazione tra la semplicità delle case contadine, il barocco e l’eleganza retrò delle dimore aristocratiche siciliane e i comfort di un moderno hotel. Le camere sono 7: una Family Suite, 2 camere doppie e 4 Junior Suite.
Le giornate al Baglio La Porta di San Gerardo iniziano con una ricca colazione a base di prodotti genuini, specialità del posto, frutta fresca e una magnifica vista sul golfo.
La struttura dispone di una splendida piscina immersa nel silenzioso e lussureggiante giardino e affacciata sullo scenario unico della Riserva dello Zingaro, un luogo dove oziare rilassati lasciandosi baciare dal sole fino a quando il mare non si accende dei caldi colori del tramonto siciliano.
Soggiornare in un hotel gemellato con l’albergo Capo San Vito, a pochi minuti, offre diversi vantaggi, tra cui la disponibilità di una tra le più belle spiagge della Sicilia, un centro benessere dove rigenerarsi con sauna, massaggi e trattamenti e un ristorante sul mare dove gustare le migliori specialità regionali.