Situato nel cuore della valle dell'Our, questo lussuoso castello del XVIII secolo, completamente ristrutturato, offre un ambiente classico per un elegante soggiorno in Lussemburgo. Con suite splendidamente decorate e camere per gli ospiti che trasudano l'autentica grandezza di questo castello, Château d'Urspelt vi offre un romantico rifugio di pace. Questa magnifica residenza è classificata come monumento nazionale e presenta comodità e stile moderni, pur aggiungendo il suo fascino tradizionale.
Chateau d'Urspelt Storia
Lo Chateau d'Urspelt si trova nella zona di Clervaux, circondato da campi verdi e villaggi affascinanti. Tempo permettendo, gli ospiti possono godere del tranquillo cortile o passeggiare nel favoloso giardino e respirare l'ambiente rilassante.
Completamente restaurato con passione e rispetto del patrimonio, questo maestoso castello, classificato come Monumento Nazionale, vi offre fascino, eleganza e serenità nel Granducato di Lussemburgo. Situato in mezzo al Parco Naturale di Our, combina l'ospitalità e il comfort di un hotel 4 stelle con l'ambiente incantevole e raffinato di un romantico castello storico.
Con il suo arredamento caloroso e l'attenzione speciale per la buona cucina, il ristorante dello Chateau è completamente dedicato alle scoperte culinarie e alla completa soddisfazione dei suoi ospiti. Piatti francesi di nuova interpretazione sono serviti ogni sera dalle 18:00 solo su prenotazione: tutti gli ingredienti sono freschi, stagionali e prevalentemente di provenienza locale da un'agricoltura responsabile.
Parallelamente al menu classico, il ristorante del Castello di Urspelt offre anche una selezione di piatti vegani durante tutto l'anno.
Inoltre, si potrà scoprire una selezione di vini offerti in un ambiente unico e, in particolare, una vasta gamma di vini e spumanti del Lussemburgo.
Non può mancare una visita alla Spa dello Château Urspelt: dotata di 4 cabine di trattamento, 2 hammam e 2 saune, aree relax, fitness e la piscina "Red Cavern", questo incantevole spazio benessere è il luogo perfetto per fuggire in un ambiente storico.
Per la sua importanza storica, l'architettura e l'estetica, il Castello di Urspelt è stato classificato come "Monumento Nazionale del Lussemburgo" dal Governo del Lussemburgo, classificazione che è sinonimo di conservazione e protezione a vita.
Insomma, idealmente situato in un ambiente idilliaco, sereno e verdeggiante, il Castello di Urspelt è un punto di partenza perfetto per esplorare le ricchezze turistiche e culturali dell'unico Granducato del mondo, ricco di storia nel centro economico dell'Unione Europea.