L'atmosfera rilassante e unica di Château de Bourglinster crea le condizioni ideali per le vostre riunioni o conferenze. A soli 15 chilometri dall'aeroporto internazionale del Lussemburgo e dalla capitale, immerso tra panorami mozzafiato offre il luogo perfetto per riunioni intime o grandi eventi con un massimo di 200 ospiti. Le nostre sale conferenze offrono luce naturale, Wi-Fi ad alta velocità e attrezzature tecniche all'avanguardia. Un pranzo a piedi, una pausa panino veloce o una cena formale di 3 portate - scegliete un menu adatto al vostro evento. Lo chef stella Michelin, Rene Mathieu, e il suo team di talento si assicureranno che ogni desiderio di catering sia eseguito alla perfezione assicurando la perfetta riuscita di ogni evento.
Schloss Burglinster Storia
Il castello è menzionato per la prima volta nel 1098 come appartenente a San Symeon di Trier. All'epoca aveva un torrione residenziale, una cappella e un muro. Durante la seconda metà del XIV secolo, la cappella fu estesa e fu aggiunta una torre sul lato nord. Il castello inferiore con un fossato e due torri difensive fu costruito nel XV secolo. Entrambi i castelli furono parzialmente distrutti durante le guerre del XVI secolo ma furono presto riparati e a metà del '500 fu aggiunta un'ala rinascimentale
Parti del castello inferiore furono nuovamente distrutte dai francesi nel 1680. All'inizio del XVIII secolo, una facciata barocca fu costruita all'estremità del cortile. Dopo che il castello fu acquistato dallo Stato del Lussemburgo nel 1968, gli edifici furono completamente restaurati e, nel 1982, aperti per mostre, concerti, incontri e ricevimenti.
Le tre sale per banchetti del castello, in grado di ospitare fino a 200 persone, offrono spazi per riunioni di lavoro, cene di gala ed eventi culturali.
La Distillerie, un ristorante nei locali del castello, è considerato uno dei migliori del Lussemburgo.