Chateau Mcely

Mcely, 61 - 0 Mcely - Praga   vedi mappa - contatti
Immerso in un lussureggiante parco di 5 ettari a meno di un'ora da Praga, lo Chateau Mcely unisce il fascino storico ai comfort moderni ed è uno degli hotel più lussuosi della Repubblica Ceca. Dispone di un ristorante in loco con terrazza all'aperto, una piscina e un campo da tennis. Lo Chateau Mcely si trova nel cuore della leggendaria Foresta di San Giorgio, in cima a una collina, e offre una vista superba. In passato era il maniero dell'aristocrazia Thurn-Taxis. Le camere e le suite, arredate in modo personalizzato, sono in linea con lo stile e la storia dello Chateau. Gli ospiti possono rilassarsi nel centro benessere in loco Mcely Bouquet Spa, disponibile su prenotazione. La struttura, dotata di un osservatorio astronomico, offre anche altre attività, tra cui un giro in carrozza trainata da cavalli o il croquet.

Chateau Mcely Storia

Questo castello barocco fu costruito nel XVII secolo. Originariamente destinato alla caccia, il castello divenne la residenza di campagna di una serie di famiglie aristocratiche. La casa ospitò grandi balletti e balli fino a quando, negli anni '40, i comunisti presero il potere interrompendo i giorni di festa. Il castello cadde in rovina per il resto del secolo, finché non fu riaperto e trasformato in un hotel che combina lusso e valori ecologici.

Ha un'impronta di carbonio pari a zero e ha vinto il premio "Leading Eco Hotel" ai World Travel Awards 2011. C'è un "pozzo di guarigione" che ricorda il luogo in cui apparve la Vergine Maria nel 1849. Da bravi postmodernisti, l'hotel usa ora la vaga nozione di "energia curativa" per descrivere il luogo; il che può essere vagamente tradotto come "non fatevi illusioni". C'è un'incredibile quantità di cose da vedere e da fare, dal croquet alla spiaggia artificiale e al lago balneabile. Potrete accendere la vostra immaginazione nel "Princess Cottage", nel "Witch's Lair" e nell'"Alchemists' Club". Il centro benessere è di prim'ordine e offre terapie uniche a base di miele e perle.

Le porte del castello sono state aperte ai visitatorinel 2006, con spazi interni che comprendono una collezione di camere e suite dallo stile individuale. Al primo piano, gli ospiti troveranno il Piano del Mondo, con una scala che conduce a un secondo piano progettato intorno al tema del tempo. Tutte le camere offrono una vista sul parco inglese del castello e sulla foresta di San Giorgio. I pasti sono offerti dal ristorante Piano Nobile, che riceve regolarmente riconoscimenti a livello nazionale. Sotto la direzione dello chef Jan Štěrba, i menu sono fortemente incentrati sugli ingredienti locali e sulle tradizioni alimentari, come la carne di cervo con marmellata di scalogno e pera preparata con zafferano, sciroppo d'acero e gelato alle arachidi. Il team culinario dello chateau crea marmellate d'autore e attinge da un giardino di erbe aromatiche in loco, oltre a pesce e carni affumicate nell'affumicatoio dello chateau stesso.

Chateau Mcely

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Repubblica Ceca, Praga
Verifica disponibilità e Prenota
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Chateau Mcely
  Mcely, 61 - 0 Mcely
  +420 325600000
  www.chateaumcely.cz/en
  https://www.instagram.com/chateaumcely

Chateau Mcely
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante
Tennis Tennis

Chateau Mcely Dove

E' tua questa struttura? Contattaci