Castello Cortevecchio

Località Nogna, SNC - 6020 Gubbio - Perugia   vedi mappa - contatti
Castello Cortevecchio sorge maestoso su una collina non lontano da Gubbio, circondato da un parco secolare. La struttura è formata da varie dependance dotate di ogni comfort, ideali alloggi per vacanze di completo relax. Il complesso offre inoltre ai suoi ospiti una splendida piscina, una campo da tennis e l’uso di varie mountain bikes. Al ristorante del Castello gli ospiti possono scoprire le prelibatezze della tradizione umbra, ricette dai sapori antichi e genuini.

Castello Cortevecchio Storia

Fra folte chiome di querce, conifere e pini secolari fa capolino la torre merlata di castello Cortevecchio. Situato in località Nogna, a circa dodici chilometri di distanza da Gubbio, il castello è attorniato da alcune dépendance più tarde, risalenti all’Ottocento. 
Dalle rovine del "Castrum Nognae", antico maniero medievale, sorge il Castello Cortevecchio. Costruzione fortificata fin dal XI secolo, era una delle roccaforti in difesa del comune di Gubbio ed abitata attraverso i secoli da grandi famiglie e nobili condottieri. 
La pietra a vista domina in tutte le costruzioni, che accorpate formano un originale residence: è, infatti, all’avanguardia per quanto riguarda le attrezzature sportive e le dotazioni degli alloggi, ma si distingue per un indiscusso fascino dell’antico, salvaguardato da restauri condotti nel rispetto delle linee architettoniche preesistenti. Non si cerchino affreschi 
e decori propri di un nobile palazzo: qui le atmosfere sono assicurate dagli ambienti in tipico stile rustico locale con soffitti in legno e con pavimenti in cotto e mobili vecchi o in stile, accostati sempre con armonia e buon gusto.

Le sistemazioni variano dalla camera doppia al monolocale, dal bilocale alla casa indipendente. La scelta può quindi ricadere sugli appartamenti che si trovano nel castello, in tutto undici, o nelle dépendance, dove ne sono stati ricavati altri sei. In ogni caso, gli ospiti del residence hanno a disposizione area barbecue, piscina all’aperto, solarium, campo da tennis e da bocce, ping-pong, calcetto e tiro con l’arco. Si possono inoltre affittare mountain bike e cavalli con i quali sarà piacevole esplorare i numerosi sentieri in terra battuta che conducono nei boschi e sui colli circostanti. Benché ciascun alloggio sia dotato di cucina, per chi eventualmente volesse provare lo specialità della tradizione gastronomica locale nel complesso è presente anche un ristorante: pasta fatta in casa, carni nostrane e verdure d’orto compongono menù gustosi e sempre vari.

Castello Cortevecchio

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Perugia
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello Cortevecchio
  Località Nogna, SNC - 6020 Gubbio
  +39 075 9241017
  www.castellocortevecchio.eu

Castello Cortevecchio
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto

Castello Cortevecchio Dove

E' tua questa struttura? Contattaci