Corte Bracco dei Germani

Strada provinciale 2 Km 6.8, SNC - 70033 Corato - Bari   vedi mappa - contatti
Corte Bracco dei Germani unisce l’antico Monastero col suo magnifico giardino mediterraneo e la possibilità di ospitare fino a 200 ospiti nelle tre sale al Resort, struttura dallo stile più moderno a cui si accede attraverso un pergolato bianco che circonda il giardino di palme. Una realtà esclusiva per ogni tipo di evento, dai grandi buffet ai dinamici cocktail party, dagli eventi professionali come meeting e convegni ai festeggiamenti per matrimoni, dove ogni dettaglio sarà curato da un esclusivo servizio di consulenza.

Corte Bracco dei Germani Storia

Corte Bracco dei Germani ha fatto della mediterraneità il suo marchio. Da anni è sede di manifestazioni nazionali e internazionali sulla cucina “made in Italy” e ha il vanto di essere un punto di riferimento nel nostro Paese per la Old-ways, l’associazione americana promotrice nel mondo della dieta mediterranea.

Ingrediente base di tutte le pietanze qui presentate è l’olio extravergine ricavato dagli ulivi secolari annessi alla corte, di proprietà della famiglia Sbisà. I quattro fratelli che conducono l’attività sono discendenti di quei Grilli-Sbisà che nel 1830 acquistarono questo imponente complesso, trasformandolo da monastero in residenza privata. Sorto nel Seicento per i frati minori osservanti, l’edificio ha visto pian piano accostare agli arredi sobri e castigati dei religiosi, mobili e oggetti da collezione. Oggi, dunque, si presenta con le strutture architettoniche originarie, come le spesse pareti, le grandi volte a crociera, le cantine e le sottocantine in pietra viva e calcarea locale, ma con arredi d’antiquariato, arazzi Aubusson, antiche ceramiche e dettagli di particolare raffinatezza.

L’atmosfera è quindi quella di una nobile residenza di campagna che alterna con gusto toni decisamente rustici a quelli più eleganti, esaltati da un’illuminazione soffusa. Tutte le sale si affacciano sulla corte, un’oasi rigogliosa di palme, fiori e vialetti che si dipanano in un ampio parco. Da qui si accede mediante una scalinata in pietra alla zona; in caso di matrimoni o convegni, gli alloggi sono concessi come supporto agli ospiti.

Corte Bracco dei Germani

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Italia, Bari
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Corte Bracco dei Germani
  Strada provinciale 2 Km 6.8, SNC - 70033 Corato
  +39 080 8722698
  www.cortebracco.com

Corte Bracco dei Germani
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Corte Bracco dei Germani Dove

E' tua questa struttura? Contattaci