Hotel Ca' Nigra

Santa Croce, 927 - 30135 Venezia - Venezia   vedi mappa - contatti
Ca' Nigra Lagoon Resort, risalente al XVII secolo, è un esclusivo hotel 4 stelle a Venezia situato nel Sestiere di Santa Croce, affacciato sul Canal Grande a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia.

Hotel Ca' Nigra Storia

Antica residenza dell'ambasciatore piemontese Costantino Nigra, l'albergo è una miscela di settecento veneziano e antiquariato orientale, architetture gotico-bizantine e design contemporaneo,  espressione dell'arte e della cultura di una città e della sua gente. Al termine del suo servizio presso le corti di San Pietroburgo, Londra e Vienna, l’ambasciatore scelse Venezia come meta finale del suo incessante peregrinare, e qui nacque il desiderio di una sublime dimora affacciata sul Canal Grande, la stessa nella quale gli ospiti possono intrattenersi oggi.  Comfort, eleganza e lusso si fondono in un gioiello di rara bellezza, riportato allo splendore antico da lunghi e sapienti restauri che ne hanno valorizzato gli originali pavimenti veneziani del Seicento, i mosaici, i fregi marmorei ed i vetri pregiati. 

Con le sue 22 junior suites tutte diverse tra loro, il Ca’ Nigra Lagoo Resort offre soggiorni all’insegna della pace e del comfort. Servizi con doccia, aria condizionata o riscaldamento, cassaforte, 2 telefoni con linea esterna, tv-lcd con ricezione satelllitare, minibar, rete lan e Wi-fi in zone coperte; l’hotel dispone di accesso privato interno per arrivi con taxi acquei e attracco per gondole.

Il luogo più affascinante di questo albergo di Venezia è il suo giardino, tanto raro quanto esclusivo, affacciato sul Canal Grande. Pochissimi sono i palazzi veneziani che possono vantare uno spazio verde nel cuore della città che interrompano, anche solo per un attimo l’elemento acquatico. I suoi due splendidi giardini, protetti dalle Belle Arti, sono un nido di autentico relax, dove poter sorseggiare un aperitivo al tramonto o anche semplicemente per gustare la prima colazione.

Il Giardino delle Rose affaccia sul Canal Grande e costituisce un vero esempio di giardino all’italiana, mentre il Giardino dei Gelsomini è interno, più intimo, ornato da una vera da pozzo del ‘400 e da palme e magnolie che offrono la loro ombra.

Hotel Ca' Nigra

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Venezia
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Ca' Nigra
  Santa Croce, 927 - 30135 Venezia
  +39 0432 288588
  www.hotelcanigra.com

Hotel Ca' Nigra
Servizi offerti

Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci