Palazzo Paruta è una nobile dimora meravigliosamente restaurata all’interno di un palazzo del XVII secolo, immersa nel fascino senza tempo di Venezia. Arredate con mobili d’epoca e tessuti pregiati, le sistemazioni del 4 stelle Paruta sono dotate di tutti i comfort moderni, e consentono agli ospiti di raggiungere le principali attrazioni veneziane in pochi minuti.
Palazzo Paruta Storia
Nel cuore di Venezia, a pochi passi dal Piazza San Marco e dal Teatro la Fenice, sorge l’hotel Palazzo Paruta.
Ospitato all’interno di un nobile palazzo risalente al XVII secolo si affaccia su Campo Sant’Angelo e dopo accurati lavori di restauro si presenta oggi come un raffinato boutique hotel, dai servizi di alta qualità e dall’accoglienza impeccabile.
I raffinati interni del Palazzo sono espressione del più elegante gusto veneziano: pareti abbellite da arazzi e stucchi, pavimenti veneziani e arredi d’epoca del ‘600 trasmettono agli ospiti sensazioni di un’atmosfera senza tempo, in cui la grazie e la serenità regnano sovrani.
Le camere, ampie e luminose, sono impreziosite da tessuti damascati e i lampadari in vetro di Murano fanno da cornice a mobili d’antiquariato e confortevoli letti. La colazione, a base di prodotti artigianali italiani e locali, viene servita nella splendida corte interna con l’esclusiva terrazza, un’oasi avvolta dal profumo dei fiori dove passare momenti di relax, donando un ulteriore tocco romantico ad una vacanza già di per se indimenticabile.
L’hotel gode di un’ottima posizione, a breve distanza dalle principali basiliche, gallerie e musei della città, facendone una location privilegiata per andare alla scoperta dei tesori di Venezia.