Hotel Park Novecento

Via Filippo Anglani, SNC - 72017 Ostuni - Brindisi   vedi mappa - contatti
L’Hotel Novecento è una residenza storica risalente al 1840 sapientemente restaurata situata ad Ostuni in Puglia. Offre ospitalità con 12 spaziose camere con vista sul parco e la piscina. Tra i profumi di ricette antiche e la raffinata ricerca di una cucina moderna, l’hotel propone prelibati piatti internazionali e ghiottonerie locali. All’esterno uno splendido parco con piscina e a pochi minuti di strada lo splendido Mar Adriatico con la possibilità di accedere a spiagge convenzionate con la struttura.

Hotel Park Novecento Storia

Chi ama il liberty apprezzerà senz'altro l’Hotel Novecento che richiama proprio i canoni archi-tettonici e le linee decorative di questo stile, talvolta assumendo un aspetto vagamente malinconico e a tratti délabré. Sul portale d'ingresso di questa villa padronale, che rappresenta quasi un unicum qui in terra di Puglia - è inciso l’anno di fondazione, 1911. Dal portale si accede a un ampio giardino di proprietà, con viali di pini marittimi, palme e ulivi secolari, e poi alla hall, elegante e luminosa, con un colonnato che dona all’insieme grande eleganza e solennità. Tutti gli elementi di arredo sono ricercati e frutto dell'accurata ricerca di un'équipe di esperti, che hanno comunque trovato il giusto equilibrio fra accenti d’epoca ed esigenze di modernità. 
Le dodici camere da letto sono essenziali ma confortevoli per quanto riguarda i mobili e gli accessori e alcune presentano soffitti ribassati con volte a crociera e terrazza privata. Solitamente il trattamento offerto include solo la colazione, ma in estate e durante le festività natalizie e pasquali si può usufruire anche della mezza pensione. In tal caso, la cucina non conosce confini, spaziando da specialità regionali a ricette internazionali. Dalla hall si accede a varie sale comuni - il bar, la sala televisione, la sala lettura e quella da gioco - tutte affacciate su un'ampia terrazza panoramica. È qui che all’occorrenza si allestiscono banchetti, rinfreschi, sfilate di moda, spettacoli e concerti. Sul retro della villa si trova un’ampia piscina attrezzata con sdraio e ombrelloni. Fra gli ospiti illustri che hanno firmato il Libro d'Oro dell’albergo si ricordano Alberto Sordi, Giorgio Armani, Luciano De Crescenzo e numerosi cantanti della musica pop nazionale. L’abitato di Ostuni dista circa settecento metri, mentre a sette chilometri si trovano alcune spiagge convenzionate.

Hotel Park Novecento

Epoca
  • Novecento
Dove
  • Italia, Brindisi
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Hotel Park Novecento
  Via Filippo Anglani, SNC - 72017 Ostuni
  +39 0831 333306
  www.hotelnovecento.com

Hotel Park Novecento
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Hotel Park Novecento Dove

E' tua questa struttura? Contattaci