L’Hotel Sant’Angelo è composto da 19 dimore storiche immerse nel cuore del Sasso Caveoso di Matera. Ricavate da antiche case-grotte sparse in un dedalo di viuzze, le abitazioni storiche offrono un soggiorno di stile in un ambiente che armonizza il design moderno ad un ambiente dal fascino arcaico.
Sant'Angelo Luxury Hotel Storia
L’Hotel Sant’Angelo Luxury Resort è situato nella bellissima città di Mater nell’ambiente rupestre dei “Sassi”, antichi rioni dalla struttura urbanistica unica al mondo, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. E proprio da quest’habitat di straordinario valore storico e artistico nasce da un sapiente recupero conservativo di un’area sviluppata su oltre 1.400 mq che include case-grotte, cortili, scale e vicoli.
L’albergo dispone di 19 dimore storiche, fedelmente recuperate mantenendo l’antico stile originale, aventi come centro nevralgico dei viottoli comunicanti la hall. L’arredo di ogni casa-grotta è di tipo eco-friendly, dove ogni aspetto di design si coniuga al totale rispetto dei luoghi; pareti in roccia e tufo, giochi di luci e candele ed ogni tipo di comfort moderno rendono il soggiorno un’esperienza totale di relax e intimità.
Il complesso dispone di un ristorante lounge dall’ambiente rustico con proposte tradizionali locali, due bar, una sala comune, una galleria d’arte e terrazze panoramiche attrezzate; offre inoltre un servizio di prima qualità per l’organizzazione di convegni, meeting, cerimonie, cene o party da ospitare in ambienti unici ed originali, location in grado di stupire gli invitati ad ogni evento.
Posto sul lato di una collina, l’Hotel Sant’Angelo si trova vicino ai siti archeologici del Metaponto, alle magnifiche spiagge del Mar Ionio e ad attrazioni come la Riserva WWF Bosco Pantano, i castelli di Melfi e il Parco Nazionale del Pollino.