Schloss Höch

Hoch, 1 - 5542 Flachau, - Sankt Johann im Pongau   vedi mappa - contatti
Il castello Höch è una residenza risalente all' XI secolo immerso tra i verdi boschi della valle di Flachau. DI proprietà del comune, è sede di manifestazioni ed eventi culturali.

Schloss Höch Storia

Il castello Höch fu costruito come residenza nell'XI secolo a Höch  . Oggi è in stile rinascimentale.

Il castello si trova non lontano da Altenmarkt im Pongau all'ingresso della valle di Flachau, a circa 975 m sul livello del mare.
Dal XIII secolo, la gente sa chi possedeva il castello di Höch. Tuttavia, non è chiaro se Ansitz Hohenvelde, menzionato documentalmente, sia identico.

Nel 1608 il castello fu venduto dall'allora proprietario Kölderer a suo nipote Jocher. Jocher, con il suo nome Karl, era allora uno dei mestieri più ricchi del Lungau e apparentemente si occupava anche della ferriera Flachau. Diede al castello la sua attuale forma a zoccolo e lo dotò riccamente. Quando sua nipote si sposò, la tenuta arrivò nel 1657 in possesso dei Conti di Plaz.

Alois Rohrmoser, produttore di sci per Altenmarkt, acquistò lo Schloss Höch nel 1989 e dal 1999 è in possesso del comune Flachau. Dal 2002 è utilizzato per scopi culturali.

Schloss Höch

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Sankt Johann im Pongau
Cerca struttura nelle vicinanze
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Höch
  Hoch, 1 - 5542 Flachau,
  +43 6457 22140
  https://www.schloss-hoech.at/
  https://www.facebook.com/schlosshoechflachau

Schloss Höch
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
E' tua questa struttura? Contattaci