L'Hotel Zamek di Gniew è un castello e un palazzo unico nel suo genere, situato su una pittoresca collina sopra il fiume Vistola. È una combinazione di storia e della straordinaria atmosfera nascosta tra le mura del castello. Una miscela unica di stile e comfort, che unisce eleganza e lusso a pittoresche viste idilliache.
Zamek Gniew Storia
Il castello di Gniew è la più potente fortezza dell'Ordine Teutonico sulla riva sinistra della Vistola. Costruito a cavallo tra il XIII e il XIV secolo, fu dimora di comandanti teutonici e in epoca polacca sede di stellati, quando la carica apparteneva alle famiglie Radziwiłł, Zamojski e Lubomirski. Il più famoso starost di Gniew fu il re Jan III Sobieski di Polonia, che regnò dal 1667, seguito dalla moglie Maria Kazimiera.
La nuova, elegante e lussuosa struttura alberghiera, perfettamente integrata nell'architettura del Castello.L'Hotel Rozerski dispone di 48 camere, nelle quali offriamo 130 posti letto. All'interno si trova anche un ristorante gourmet consigliato da Marek Kaczmarek. Dormitorio Questa parte del Castello Hotel Gniew sarà particolarmente apprezzata da chi apprezza l'atmosfera straordinaria.
L'arredamento rigoroso e il design minimalista fanno riferimento allo stile di vita ascetico dei frati religiosi. Il dormitorio dispone di 90 posti letto in camere da 4, 6 e 8 letti. È una scelta ideale ed economica per gruppi organizzati e gite scolastiche.
Nel Castello stesso, sono presenti anche due lussuosi appartamenti. Camere spaziose con un design unico che riporta i visitatori al Medioevo grazie a manufatti storici e dettagli storici che creano questa magica atmosfera. Allo stesso tempo, gli appartamenti sono al massimo livello in termini di comfort di riposo e fruibilità.