Il castello di Kliczków è uno storico centro congressuale e ricreativo situato nei boschi della Bassa Slesia, vicino a Bolesławiec, all'incrocio tra le autostrade A4 e A18. È facilmente raggiungibile ma allo stesso tempo nascosto tra i boschi. È un luogo perfetto per vacanze attive e sane con la famiglia.
Offre sette diverse sale conferenze e un centro SPA&Wellness perfettamente attrezzato con piscina.
Zamek Kliczków Storia
Lontano dal trambusto della città, coccolato nello scenario dei boschi della Bassa Slesia, presso il fiume Kwisa, si trova il maestoso castello di Kliczków. La più grande struttura per conferenze e hotel in Polonia, riportata al suo antico splendore da Integer, combina armoniosamente il rispetto per la storia con una ricca offerta di hotel e conferenze.
La storia di questo magnifico castello risale alla fine del XIII secolo, ai tempi in cui lo stato di Świdnica-Jawor era governato dal principe Piast Bolko I il Severo. Fu probabilmente su sua iniziativa che qui fu costruito un complesso difensivo, che era probabilmente uno degli anelli di una catena fortificata di capisaldi di confine che proteggevano il ducato dall'invasione ceca. La menzione più antica di Castrum Clieczchdorf risale al 1297 e si riferisce probabilmente al castello come torre di avvistamento in legno e mattoni di valori abitativi ancora modesti. Dopo la morte del principe Bolek, Kliczków divenne proprietà di suo figlio, Henryk I Jaworski, e successivamente, per via di successione, nelle mani di Bolko II, duca di Świdnica e Jawor. Dopo di lui, il bene fu ereditato dalla nipote Anna, moglie del re ceco Carlo, nei cui interessi dal 1353 il castello fu governato dal burgravio Cuneman Sydlicz. Alla fine del XIV secolo, con l'acquisizione del Ducato di Świdnica e Jawor da parte del Regno di Boemia, la roccaforte perse l'originaria importanza strategica, trasformandosi nel tempo in un castello e complesso agricolo gestito da vassalli reali. Nel 1480 era di proprietà della famiglia cavalleresca von Kittlitz, e nel periodo 1387-91 la famiglia von Zedlitz vi si stabilì.
Una struttura in grado di offrire cucina a base di prodotti locali, leggende affascinanti, verde abbondante e d'intorni di natura incontaminata.Sale conferenze all'avanguardia, una ricca offerta SPA, missioni, feste locali, spettacoli di cavalieri.