Situato a pochi minuti dal centro di Taormina e affacciato sul Mar Mediterraneo, il Belmond Villa Sant’Andrea è un incantevole albergo a 5 stelle che vanta una piscina all’aperto, una spiaggia privata e un miniclub. Le eleganti camere e suite sono dotate di Wi-fi e set di cortesia Bulgari e Molton Bronwn. Il Ristorante Olviero propone i piatti tipici della cucina siciliana e pesce fresco da gustare sulla terrazza panoramica con vista sulla Baia di Mazzarò.
Villa Sant'Andrea Storia
Costruito da una famiglia aristocratica nel 1830 ed immerso in un parco dalla lussureggiante vegetazione tropicale, in uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, l’Hotel Villa Sant’Andrea domina la Baia di Mazzarò, fulcro dell’attività balneare di Taormina
Rinomata fin dagli anni ’50 e riconosciuta a livello internazionale come uno degli alberghi più esclusivi, la Villa offre ancor oggi l’atmosfera autentica della nobile residenza privata e i pregiati dipinti con i preziosi dipinti che decorano i suoi ambienti ne sono testimonianza.
Il Ristorante “Oliviero”, famoso per le sue specialità di pesce, propone la cucina della tradizione mediterranea legata al territorio. Posizionato su una spettacolare terrazza panoramica, offre una vista impareggiabile sulla baia e sulla costa calabra. Nella stessa terrazza è collocato il Cocktail Bar, dove poter sorseggiare un drink nell’after dinner accompagnati dalle note della musica dal vivo nella magiche sere estive.
Al limitare della baia è situata invece la piscina a sfioro riscaldata del complesso, dove lasciarsi cullare dal sole del Mediterraneo mentre il personale della piscina è a disposizione per soddisfare ogni desiderio.
La spiaggia privata di Villa Sant’Andrea è dotata di lettini e ombrelloni, così come di docce e cabine; in estate il beach bar offre una vasta selezione di cocktail e long drink, granite e snack.
Gli ospiti dell’hotel possono poi trovare ulteriori momenti di relax nell’Oasi Benessere, area dedicata a chi vuole rigenerare corpo e mente tra tiepide tisane, massaggi e bagno turco.