Grand Hotel Villa Igiea

Salita Belmonte, 43 - 90142 Palermo - Palermo   vedi mappa - contatti
Il Grand Hotel Villa Igiea con vista panoramica sulla baia di Palermo ospita una piscina all’aperto, un campo da tennis e raffinate camere e suite. Tra gli alberghi più lussuosi dell’isola ha ospitato nel corso degli anni le maggiori personalità che hanno visitato il capoluogo siciliano, attirati da un’esperienza a 5 stelle su una delle cornici più incantevoli di Sicilia.

Grand Hotel Villa Igiea Storia

Il Grand Hotel Villa Igiea è uno storico albergo 5 stelle situato ai piedi del Monte Pellegrino, in una magnifica posizione dominante il Golfo di Palermo.  

Inizialmente costruito a fine dell’Ottocento come villa privata dall’ammiraglio inglese Cecil Domville in stile neogotico, passò successivamente alla famiglia Florio. Ignazio Florio le diede quindi il nome della figlia Igiea e a inizio Novecento intraprese una serie di lavori di ristrutturazione affidandoli al famoso architetto Ernesto Basile mentre le decorazioni furono eseguite da Ettore Maria Bergler. Il nuovo aspetto della villa segue lo stile del Liberty, corrente che ormai aveva contagiato anche il resto della città, con Basile divenuto oramai uno dei leader mondiali dell’Art Noveau. La struttura imita quello di un piccolo maniero, con torrette e merli a circondare un esotico giardino interno. Gli interni, anch’essi in stile liberty, sono decorati con motivi floreali e aggraziate figure femminili, trasportando gli ospiti nella romantica atmosfera della Bella Epoque.

L’offerta ricettiva è data da lussuose camere Guest Room, Guest Room Plus, Deluxe, Deluxe Pluse, Junior Suite e Suite, diverse tipologie per assecondare ogni esigenza. Nelle camere sono presenti connessione Wi-fi, bagni con inserti in marmo, aria condizionata e Tv satellitare; gli arredi delle camere situate nel corpo centrale sono in stile Liberty, mentre quelle nel Marina Yatching (annessa all’hotel) sono in stile moderno. 

Colazione, pranzo e cena sono serviti nella suggestiva cornice del Ristorante Donna Franca Florio e durante la bella stagione ci si può accomodare nella splendida terrazza panoramica affacciata sul mare, per poi magari spostarsi al Bar des Arcades per sorseggiare un aperitivo o un cockatil con il sottofondo della musica del pianobar.

Nel ristorante Cuvèe du Jour attendono invece le creazioni dello Chef Carmelo Trentacosti, deliziose interpretazioni della cucina tradizionale siciliana da abbinare ad una selezione accurata dei migliori vini della regione. 

Oltre alla magnifica piscina dove rilassarsi tra i colori e profumi del giardino, per gli amanti dello sport è presente anche un campo da tennis e una palestra moderna e attrezzata, mentre per concedersi una pausa di assoluto relax il Beauty Corner dell’hotel è la scelta perfetta.

I meravigliosi spazi interni ed esterni del Grand Hotel Villa Igiea offrono suggestive opportunità per celebrare meeting, eventi e cerimonie in grande stile: il grande salone ottocentesco Belle Epoque sarà in grado di accogliere fino a 400 ospiti, mentre il giardino ricco di piante e fiori colorati offrirà numerosi scorci romantici, sfondo ideale anche per realizzare set fotografici dalla bellezza unica.

Grand Hotel Villa Igiea

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Palermo
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Grand Hotel Villa Igiea
  Salita Belmonte, 43 - 90142 Palermo
  +39 091 6312111
  www.villa-igiea.com

Grand Hotel Villa Igiea
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci