Augustiner Bräu Kloster Mülln

Lindhofstrasse, 7 - 5020 Salisburgo - Salisburgo   vedi mappa - contatti
L'Augustiner Bräu Kloster Mülln è un birrificio situato nella città di Salisburgo, nel quartiere di Mülln. Il Müllner Bräustübl annesso è la più grande birreria austriaca. L'intero complesso edilizio, l'ex monastero agostiniano, è un edificio storico.

Augustiner Bräu Kloster Mülln Storia

Dal 1465 a dopo il 1525 aveva sede la Collegiata dei monaci agostiniani, che si occupò anche della parrocchia di Mülln. Il monastero rimase orfano e il principe arcivescovo Burkhard II von Weißpriach stabilì eremiti agostiniani da Monaco che rilevarono la tenuta nel 1605 e la ampliarono dal 1607 al 1614. Dopo la casa madre di Monaco, fu il secondo più grande monastero agostiniano nella regione bavarese.

Il birrificio fu fondato nel 1621. Inizialmente i monaci vendevano la loro birra alla porta del monastero, in seguito in locande appositamente acquistate. Fino al 1818 questo monastero era nelle mani degli Agostiniani (estinzione degli Agostiniani a Salisburgo), quindi dopo un periodo in cui fu usato come caserma nel 1835 sotto l'imperatore Ferdinando I d'Austria e poi fu passato nelle mani dei benedettini di Michelebeuern.

Il birrificio ancora esistente fu costruito nel 1912. Nel 1949, i Benedettini acquisirono la vicina locanda storica Krimpelstätter in aggiunta alle locande già esistenti. Inoltre, è stata rilevata una falegnameria che producesse botti, in modo che la produzione potesse avvenire in modo indipendente in tutto.

Nel 1939 il birrificio fu venduto. Il 50% della società passò a Heinrich Kiener e Alois Fuchs del birrificio Forst di Merano. Nel 1940, tuttavia, la birreria fu chiusa e nel 1944 fu interrotta la produzione. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la vendita di birra riprese. Tuttavia, poiché erano necessari degli investimenti a causa dei danni causati dalla guerra, fu fondata una nuova società.

La fabbrica di birra ora opera oggi sotto il nome di Augustiner Brauerei Kloster Mülln OG ed è posseduta al 50 per cento dall'abbazia benedettina Michaelbeuern, il 25 percento ciascuno da Maria Gabriella Barth, figlia di Fuchs, e Heinrich Dieter Kiener del birrificio Stiegl di Salisburgo. L'amministratore delegato è l'abate emerito di Michaelbeuern, prelato Nikolaus Wagner OSB.

Il birrificio comprende il vasto Müllner Bräustübl con un ampio giardino, che è considerata la più grande birreria austriaca (5000 m² di spazio utilizzabile, circa 1.400 posti a sedere nel giardino). L'interno comprende tre sale con pannelli in legno, un grande bar e un'area di vendita per prelibatezze culinarie. La sala più grande è la Stockhammer Hall, che al momento della sua costruzione era dotata di un soffitto in cemento armato utilizzando le ultime tecnologie. 

La barra utilizza solo botti di legno e consente loro di esaurire l'anidride carbonica artificiale senza gravità. Gli ospiti possono prendere il proprio spuntino; ma anche le salsicce, i formaggi, le insalate, il pesce e il pane acido presso gli stand ed i chioschi.

Vengono anche offerti tour del birrificio, in cui vengono mostrate sei stazioni della produzione di birra di 16 settimane: birrificio, nave di raffreddamento, cantina di fermentazione con serbatoi di fermentazione aperti, deposito, filtro e cantina a botte.

Il birrificio Augustiner utilizza ancora botti di legno e nel Bräustübl la birra viene servita in boccale di ceramica. La produzione annua di birra è di oltre 12.000 ettolitri (all'inizio del 2017). A seconda della stagione come la birra natalizia mentre la birra Märzen vengono servite tutto l'anno.

Augustiner Bräu Kloster Mülln

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Austria, Salisburgo
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Augustiner Bräu Kloster Mülln
  Lindhofstrasse, 7 - 5020 Salisburgo
  +43 662431246
  www.augustinerbier.at
  https://www.facebook.com/augustinerbier/

Augustiner Bräu Kloster Mülln
Servizi offerti

Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici
Ristorante Ristorante

Augustiner Bräu Kloster Mülln Dove

E' tua questa struttura? Contattaci