Il Golf Club Villa Carolina, immerso nella bellezza del paesaggio della fascia prealpina piemontese, offre due spettacolari percorsi da 18 buche garantiscono esperienze uniche di gioco, elemento comune l’attenta manutenzione nel rispetto delle verdi colline Ovadesi.Gli ospiti del resort troveranno servizi di eccellenza, momenti di relax e, un ristorante esclusivo capace di soddisfare i palati più esigenti.
Golf Club Villa Carolina Storia
Villa Carolina è situataal centro di un parco secolare che si estende tra i Comuni di Capriata d’Orba e Castelletto d’Orba e che da oltre duecento anni conserva intatti il suo fascino romantico e i magici colori della sua natura.
Il clime mite e la naturale bellezza di questa terra erano del resto già ben note alle nobili famiglie che fecero della Villa la loro residenza favorita. La Villa fu dono nuziale per la nobile Carolina dei marchesi Albrizzi e, fin dal XIX secolo venne eletta a residenza di campagna della stessa.
Il Circolo di Golf, nato nel 1991, dal 2015 ha due Percorsi 18 Buche, entrambi da Campionato. Il Percorso Paradiso è disegnato dall’Architetto Graham Cooke. Le prime 9 buche sono state inaugurate nell’anno 2006, mentre nel 2014 sono terminati i lavori delle seconde 9 buche potendo così annoverare Villa Carolina tra i pochi Circoli in Italia con ben due Percorsi da Campionato a 18 buche per un totale di 36 buche.
All’interno del Golf Club Villa Carolina nel progetto di ampliamento e’ stato costruito un esclusivo resort con 53 camere per ogni esigenza e comfort, circondato dal verde e dalla natura del Percorso Paradiso.
Il Club offre, oltre a 36 meravigliose buche, due campi da tennis, una piscina estiva, bar e ristorante, palestra e centro benessere.