Grand Hotel Nuove Terme

Piazza Italia, 1 - 15011 Acqui Terme - Alessandria   vedi mappa - contatti
Il Grand Hotel Nuove Terme è un hotel 4 stelle ad Acqui terme dotato di 142 camere, un ristorante e bar lounge, una spa completamente attrezzata ed una piscina coperta. Sito in posizione centrale, comodissimo per visitare la città, questo complesso si pone come uno dei più prestigiosi centri termali della regione cove trascorrere giornate all’insegna del benessere o dove ospitare eventi di ogni tipo in una cornice dal fascino unico.

Grand Hotel Nuove Terme Storia

Ospitato in un edificio storico del 1891 in pieno centro di Acqui Terme, a pochi passi dalla Cattedrale e dalla sorgente termale La Bollente, il Grand Hotel Nuove Terme presidia con la sua elegante struttura in stile Liberty questa celebre stazione termale del Piemonte, dove il tempo sembra essersi fermato. 
Fascino e decadenza sono, infatti, le prime sensazioni che il viaggiatore avverte durante il passaggio ad Acqui Terme, una delle più frequentate destinazioni termali europee da oltre un secolo, che ha dato ospitalità a molti grandi della storia italiana ed europea del tempo come ad esempio Winston Churchill e numerose teste coronate europee.
Dopo un profondo e attento intervento di restauro nel rispetto delle originali linee architettoniche, il Grand Hotel è riaperto nel 2002 affiancando lo charme della belle epoque a servizi tecnologi all’avanguardia. 
Le camere a disposizione degli ospiti sono 142: doppie, doppie uso singolo, matrimoniali, triple, quadruple, junior suite e suite presentano ambienti spaziosi e luminosi, arredati in stile classico con tappezzeria e mobili pregiati, climatizzazione, minibar, TV, collegamento Wi-fi, telefono con linea esterna diretta e cassaforte.
Al pian terreno è presente il ristorante “Le Fontane” dove quotidianamente viene proposto un menù a la carte dove i protagonisti sono le ricette tradizionali piemontesi preparati con le migliori materie prime locali, come il fassone, il fritto misto piemontese, i ravioli pizzicati del plin, il sanato piemontese e i formaggi delle colline circostanti. 
Un bar storico, con affreschi e decori originali dell’Ottocento, avvolge gli ospiti in un’atmosfera d’altri tempi, dove ci si potrà rilassare sorseggiando un aperitivo, un tè con pasticcini artigianali o un caffè di miscele arabiche.
La Spa termale, situata al primo piano dell’hotel e centrata su di una grande piscina termale provvista di giochi d’acqua, offre agli ospiti circa 800 mq di beauty farm con piscina di acqua termale, due saune, un bagno turco, solarium, 7 cabine per trattamenti estetici e massaggi e 13 cabine per la fangoterapia. Da citare il “percorso romano” che unisce i benefici dell’acqua termale “salso bromojodica” della piscina Salus con idromassaggi e cascata cervicale. Non mancano programmi personalizzati, sportivi e rilassanti, per recuperare al meglio il benessere psicofisico.

Grand Hotel Nuove Terme

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Alessandria
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Grand Hotel Nuove Terme
  Piazza Italia, 1 - 15011 Acqui Terme
  +39 0144 58555
  www.grandhotelnuoveterme.com

Grand Hotel Nuove Terme
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Grand Hotel Nuove Terme Dove

Grand Hotel Nuove Terme
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci