Villa Pattono

SC Serra, 1 - 14055 Costigliole d'Asti - Asti   vedi mappa - contatti
Villa Pattono è una dimora storica del 1700 restaurata con gusto e adibita oggi ad albergo di charme.

Villa Pattono Storia

Situata tra Langhe e Monferrato, Villa Pattono è una magnifica dimora storica del 1700 che rivive oggi grazie ad un attento lavoro di restauro e di arredo secondo i criteri e i confort dell'abitare contemporaneo.

Suggestiva e panoramica, Villa Pattono è immersa in un parco ricco di alberi secolari e domina le colline che la circondano garantendo agli ospiti un soggiorno esclusivo nel rispetto della massima privacy. Dispone di tredici splendide camere e suite elegantemente arredate e dotate di confortevoli bagni e terrazzi dalla vista meravigliosa.

L'area wellness della villa offre una grande vasca idromassaggio con vista sui vigneti circostanti sauna, bagno turco ed un'incantevole piscina esterna per trascorrere momenti di relax.

La villa nasce come residenza di campagna nel 1700, viene poi acquistata e completamente ristrutturata dalla famiglia Pattono, originaria di Costigliole d'Asti, tra la fine dell'800 e l'inizio del secolo scorso, secondo i canoni dello stile neo-medievalista. Proprio in questo periodo viene costruita l'inconfondibile torre che ancora oggi domina il paesaggio circostante.

Un attento lavoro di restauro ha riportato alla luce gli elementi decorativi e i preziosi affreschi originali conservando però l'allure accogliente di casa nobile di campagna.

Villa Pattono

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Asti
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Pattono
  SC Serra, 1 - 14055 Costigliole d'Asti
  +39 0141 962021
  www.villapattono.com/
  https://www.facebook.com/villapattonorelais/
  https://www.instagram.com/villa_pattono/

Villa Pattono
Servizi offerti

Hotel Hotel
Piscina Piscina
E' tua questa struttura? Contattaci