Palazzo Pucci si trova nel centro di Fermo, a pochi minuti dalla spiaggia di Porto San Giorgio e a mezz’ora d’auto da Civitanova Marche; questo edificio del XVIII secolo, che è stato ed è la dimora della famiglia Pucci, antica e nobile famiglia fiorentina, offre camere dotate di vista sul mare o sul centro città, con ambienti dotati di eleganza e personalità uniche.
Palazzo Pucci B&B Storia
Il magnifico salone delle feste, dove viene servito la colazione, offre una spettacolare sequenza di dipinti murali con le allegorie dei quattro elementi naturali ed un soffitto ligneo a cassettone del 1700. Le due ampie e luminose camere arredate con mobilia originale d'epoca, sono impreziosite dalle volte raffiguranti l'una il carro del tramonto, l'altra dell'aurora.
Tra le camere riservate agli ospiti la “Tramonto”, è dotata di due ampie finestre prospicienti la chiesa di S. Domenico. Il nome deriva dal dipinto sul soffitto, raffigurante un allegoria del tramonto. Le finestre della camera “Aurora” offrono invece la vista sulle verde colline fermane degradanti verso il mare; anche qui il nome deriva dal dipinto sul soffitto, e anch’essa è dotata di mobili originali d’epoca.
Un ambente d’altri tempi, dove soggiornare circondati da suggestioni antiche, senza rinunciare ai comfort moderni, dove rilassarsi e dimenticare lo stress quotidiano.