Schloss Amerang

Schloßpl., 1 - 83123 Amerang - München   vedi mappa - contatti
Schloss Amerang si trova a nord del lago Chiemsee, nella Germania meridionale. La sua storia risale al Medioevo. Oggi ospita appartamenti, un hotel e una parte museale. Inoltre, viene spesso utilizzato come sede di eventi

Schloss Amerang Storia

Il castello di Amerang viene citato per la prima volta nei documenti come residenza nobiliare nel 1072. Nel XVI secolo, gli Scaligeri, signori in esilio di Verona, costruirono un cortile porticato trapezoidale nel vecchio castello gotico.

Prima dei "Signori della Scala", come si definivano gli Scaligeri, qui risiedevano i Laiminger, balivi del torneo e una delle famiglie più importanti della Baviera. Dopo gli Scaligeri, i Conti di Lamberg furono signori di Amerang.

Georg Sigmund era uno dei signori più influenti e ricchi dell'Austria dell'epoca. Suo figlio, il principe Maximilian von Lamberg, signore di Steyr, concluse tra l'altro la Guerra dei Trent'anni come inviato dell'Austria. Il castello passò dai Lamberg all'attuale famiglia proprietaria, i Baroni di Crailsheim, tramite matrimonio nel 1821. Per oltre 700 anni e più di 23 generazioni, il castello di Amerang non è stato solo il luogo di eventi culturali e celebrazioni di rilievo, ma anche un'antica residenza di famiglia.
La 23a generazione, con Ortholf Freiherr von Crailsheim e sua moglie Giulia Freifrau von Crailsheim-Larisch, continua una lunga e ricca storia.

Oggi Il Castello di Amerang si presenta come un imponente gioiello storico con una vasta gamma di offerte. Molto apprezzati sono i matrimoni romantici, che in questa cornice incantevole dispiegano un fascino del tutto particolare. Offriamo anche concerti stagionali nel castello e opere liriche con un'atmosfera molto speciale. L'offerta è completata dalla possibilità di utilizzare il castello come sede per feste di famiglia ed eventi aziendali. Per tutte queste occasioni è possibile pernottare nell'hotel del castello.

Oltre a queste esperienze, il castello offre anche una selezione di prodotti di alta qualità come artigianato, specialità regionali e souvenir nel negozio del castello. Il maestoso complesso del castello non ospita solo un affascinante museo che offre spunti di riflessione sulla storia, ma funge anche da incantevole cornice per concerti, opere liriche, celebrazioni di matrimoni ed eventi aziendali.

Tutte le camere del Castello di Amerang sono state arredate individualmente dalla Baronessa von Crailsheim. Offrono un'ampia superficie abitabile compresa tra i 40 e i 60 metri quadrati, arredata con cura con pezzi d'antiquariato di famiglia, comode poltrone, scrivanie e letti di varie dimensioni, dai letti alla francese ai letti matrimoniali. Nelle camere non troverete né televisione né telefono, per permettervi di staccare la spina, ma la connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente in tutta la casa. Si potrà fare colazione direttamente in casa o nel nostro storico "Schlosscafé" nella Richterhaus. Qui potrete godervi la splendida vista dal giardino su Amerang in estate.


Schloss Amerang

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Germania, München
Verifica disponibilità e Prenota
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Amerang
  Schloßpl., 1 - 83123 Amerang
  +49 8075 91920
  www.schlossamerang.de/
  https://www.facebook.com/SCHLOSSAMERANG
  https://www.instagram.com/schlossamerang/

Schloss Amerang
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Hotel Hotel

Schloss Amerang Dove

Schloss Amerang
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci