Schloss Herberstein

Buchberg, 1 - 8222 St. Johann bei Herberstein - Hartberg   vedi mappa - contatti
Il castello di Herberstein, sito a circa 45 km da Graz , come un possente cuneo roccioso porta 700 anni di storia tra le sue mura, diventando un testimone contemporaneo della storia europea. I favolosi giardini del castello risalgono al XVI secolo, sono indissolubilmente legati a questo luogo e invitano a passeggiare e rimanere stupiti.

Schloss Herberstein Storia

Il castello di Herberstein si trova su una roccia nel Feistritz e quindi non accessibile da 3 lati. Allo stesso tempo, il castello non è visibile dall'esterno del burrone ed era quindi naturalmente protetto dagli aggressori.

Le parti più antiche della casta situata vicino allo zoo risalgono al 12 ° secolo. Il primo piccolo castello chiamato "Herwigstein" (dal nome di Herwig di Krottendorf) si trovava sotto il feudo del clan Stubenberg. Otto von Hartenberg poté liberare il castello con un pagamento agli Stubenberg e da allora è considerato l'antenato del castello di Herberstein.

Nel 1400 il castello fu ampliato da un massiccio cortile esterno, che includeva la cappella gotica di Santa Caterina precedentemente costruita. Il cortile è stato ampliato diverse volte nel XV secolo. A metà del XVI secolo, il castello fu trasformato in un edificio residenziale con elementi rinascimentali e ampliato per accogliere la numerosa prole. Nel XVII secolo fu costruita la magnifica sala banchetti, su cui fu costruito il profondo fossato. A metà del XVII secolo il "Florentinerhof" fu costruito su modello italiano e alla fine del secolo la Cappella di San Giorgio, la casa dei giardinieri e il "Maierhof" furono completati.

Nel XVII e XVIII secolo circa un quinto della Stiria fu posseduta dai Conti di Herberstein. Circa 1.000 fattorie erano affluenti del castello. Il castello è ancora di proprietà della famiglia Herberstein e funge da centro residenziale e amministrativo.

L'ingresso al castello include visite guidate di una parte del castello, l'accesso ai giardini storici, allo zoo e al Museo Gironcoli, che ospita opere dell'artista austriaco contemporaneo Bruno Gironcoli.

Schloss Herberstein

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Hartberg
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Herberstein
  Buchberg, 1 - 8222 St. Johann bei Herberstein
  +43 3176 88250
  herberstein.co.at/
  https://www.facebook.com/schloesserstrasse/

Schloss Herberstein
Servizi offerti

Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto

Schloss Herberstein Dove

Schloss Herberstein
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci