Schloss Stubenberg

, - 8223 Stubenberg - Hartberg   vedi mappa - contatti
Il castello di Stubenberg è un castello a Stubenberg am See in Stiria.

Schloss Stubenberg Storia

Il complesso del XIII secolo, ampliato in castello sulle fondamenta del Meierhof del vecchio castello nel XVI secolo, prende il nome da una delle più antiche e importanti famiglie nobili della Stiria, i signori di Stubenberg.

Fino al XVII secolo fornirono cinque governatori e quando furono minacciati dall'est dovettero radunare più cavalli e fucilieri dell'arcivescovo di Salisburgo.

Poiché i Conti di Stubenberg si sono rivolti alla dottrina protestante nel XVI secolo e Georg Sigmund emigrò in Baviera con la maggior parte del patrimonio familiare, la famiglia perse la sua influenza.

Dal 1925 al 1979 nel castello di Stubenberg fu allestito il convento di San Giuseppe delle Suore Francescane. Nel 1980 è entrato in possesso privato della famiglia Margaritha e del Dr. Frank Schleicher e dal 1981 il romantico cortile porticato e la sala della galleria sono disponibili per eventi culturali.

Il castello di Stubenberg, recentemente restaurato, vi dà il benvenuto nel paesaggio collinare della Stiria orientale. Ora è allo stesso tempo una galleria, un teatro arcade, una sala concerti e un ostello.

Schloss Stubenberg

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Austria, Hartberg
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Stubenberg
  , - 8223 Stubenberg
  +43 3176 8864
  www.schloss-stubenberg.at

Schloss Stubenberg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Schloss Stubenberg Dove

Schloss Stubenberg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci