Burg Riegersburg

Riegersburg, 1 - 8333 Riegersburg, - Feldbach   vedi mappa - contatti
Il Riegersburg torreggia fiero e possente sulla roccia vulcanica alta 482 m, da cui domina la regione collinare della Stiria orientale. È stato considerato invincibile per secoli e il suo aspetto imponente ispira ancora oggi rispetto.

Burg Riegersburg Storia

Il Riegersburg torreggia orgoglioso e possente sulla roccia vulcanica alta 482 metri, da cui domina il paesaggio collinare della Stiria orientale. In tutti i secoli della sua esistenza, il Riegersburg non ha mai potuto essere conquistato. Oggigiorno la salita al castello è molto più facile, ma sempre un'esperienza.

La prima menzione documentaria del Riegersburg risale all'anno 1138 . Qui compare il nome "Ruotkerspurch" , che può essere derivato dall'allora proprietario, Rüdiger von Hohenberg .

Quando l'ultimo dei Riegersburg-Wildoniani morì senza figli nel 1249 , il castello principale passò alla potente famiglia Kuenring-Dürnstein .
Ulrich von Walsee-Graz acquistò il Riegersburg nel 1299 . Fu di proprietà dei Walseer della Stiria fino al 1363 , dopodiché furono ereditati dalla linea Walsee-Enns dell'Alta Austria . Nel cosiddetto "Feudo di Walseer" nel 1412, il duca Ernst il Ferro riuscì a conquistare il "Nieder Veste" e il castello principale "Kronegg" capitolò. Ma solo cinque anni dopo, il Walsee ha riavuto i castelli. Sulla base di questa esperienza, potrebbero aver costruito "Eselsteig" come scala laterale.

Dopo un'epoca incerta con peste, carestie e incursioni belliche da parte degli Ottomani e dei Magiari, la fortezza entrò in possesso di Reinprecht von Reichenburg nel 1479 .

Nel 1637 il ricco barone di Radkersburg Seyfried von Wechsler divenne il proprietario del Riegersburg.
Da quando morì senza figli, il Riegersburg passò a sua sorella, la baronessa Elisabeth Katharina Wechsler , nata intorno al 1607 .

Dopo che i conti Riegersburg di Purgstall uscirono nel 1817 , i Riegersburg passarono a un'eredità di 17 persone. Nel 1822 fu acquistato dal principe Johann von Liechtenstein in un'asta pubblica . Il Riegersburg rimase in possesso della famiglia principesca del Liechtenstein, che lo salvò dall'imminente decadenza dopo la distruzione nel 1945 .
Dal 2009 , il Dr.  principe Emanuel von und zu Liechtenstein e la sua famiglia hanno cercato di preservare il castello.

All'interno del castello sono presenti tre musei: uno sulle leggendarie donne del Riegersburg con le sale di rappresentanza, un altro dedicato ai tempi oscuri dei processi alle e uno ospitato nell'armeria di Riegersburg dedicato alle armi.

Il Riegersburg è sempre stato un luogo di divertimento e festa. . Un'incisione nel vetro di una finestra della sala del cavaliere del 1635 testimonia la dissolutezza dei giorni passati. Oggi, le delizie culinarie sono più in primo piano. D'obbligo una visita all'osteria, dove si potrà degustare il vino del castello e i piatti regionali fatti in casa. Il castello è perfetto anche se si ricerca un luogo speciale per la tua festa o evento, con i suoi ambienti spaziosi e d'atmosfera come ad esempio la Sala Bianca!

Dallo sportivo al pieno di azione, qui tutti troveranno il giusto intrattenimento. I rapaci del Riegersburg sono qualcosa di molto speciale e danno il meglio durante le dimostrazioni di volo professionale, a seconda del tempo. Se vuoi essere attivo tu stesso, hai numerose opzioni. Ad esempio conquistando la ferrata del Leopoldo, che si è stesa sulla roccia vulcanica. I creativi sono in buone mani nel laboratorio di coltelli o armi da fabbro del nostro castello.

Burg Riegersburg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Feldbach
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Burg Riegersburg
  Riegersburg, 1 - 8333 Riegersburg,
  +43 3153 8213
  www.dieriegersburg.at/
  https://www.facebook.com/dieriegersburg
  https://www.instagram.com/dieriegersburg/

Burg Riegersburg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Museo/Monumento Museo/Monumento
Ristorante Ristorante

Burg Riegersburg Dove

E' tua questa struttura? Contattaci