Tenuta di Canonica

Vocabolo Casalzetta, 75 - 6059 Todi - Perugia   vedi mappa - contatti
La Tenuta di Canonica è un’antica torre di guardia medievale, situata in cima ad una collina a pochi minuti dalla storica città di Todi. Trasformata in una splendida struttura di charme, offre la sua ospitalità in ambienti eleganti ed accoglienti, con 13 camere tra standard e junior suite, tutte dotate di ogni moderno comfort e arredi d’epoca. La struttura dispone di un ristorante dove gustare i piatti più tipici della cultura gastronomica umbra, mentre all’esterno il giardino con piscina panoramica offrirà numerosi momenti di quiete e relax.

Tenuta di Canonica Storia

La Tenuta di Canonica è una torre di avvistamento di epoca medievale  situata a 300 mt s.l.m. sulla sommità di una collina nel cuore dell’Umbria. Circondata dal verde lussureggiante di boschi, frutteti e uliveti, la sua privilegiata posizione permette di far spaziare lo sguardo sulla Valle del Tevere, sul lago di Corbara e sulla cittadina di Todi, distante solamente 6 km dal relais.

Trasformata in un’incantevole residenza di charme, lascia ancora intravedere tra le varie strutture che la compongono le antiche mura romane, testimonianza del grande passato culturale del luogo. La proprietà è abbracciata da 22 ettari di bosco e da uno splendido giardino dove trova spazio la piscina affacciata sul panorama della vallata e delle colline circostanti.

Presso la Tenuta di Canonica gli ospiti possono alloggiare in una delle 13 camere e suite, tutte arredate con mobili originali d’epoca e tessuti di produzione locale, ricavate dagli antichi edifici in pietra.  Dotate di ogni moderno comfort, le camere offrono ambienti eleganti ma allo stesso tempo informali, facendo sentire il visitatore come a casa propria.

La prima colazione a buffet viene servita all’ombra del loggiato, con una ricca scelta di pasticceria fresca e pane caldo appena sformato, marmellate fatte in casa e frutta fresca. Nella cucina del ristorante “La Canonica” trovano spazio le reinterpretazioni delle più autentiche specialità culinarie umbre, utilizzando materie prime freschissime e i migliori ingredienti di produzione locale. Una cucina moderna e sana dove la semplicità si coniuga alla qualità senza dimenticare la ricca tradizione gastronomica del territorio. Durante le sere d’estate il portico panoramico ospita romantiche cene a lume di candela circondati dai profumati fiori ed erbe aromatiche del giardino, mentre nei mesi invernali ci si può accomodare presso l’accogliente sala da pranzo, davanti al calore di un camino acceso.

Il fascino medievale e il romantico contesto dell’Hotel Tenuta di Canonica si uniscono ad un sevizio attento per creare una location perfetta per ricevimenti nuziali immersi nella storia e nell’arte: lo staff della Tenuta saprà consigliare una delle numerose chiese dalla diversa importanza storica e artistica disseminate nei dintorni, o per chi opta per un vero matrimonio country, una delle numerose piccole cappelle nella campagna circostante. La Tenuta di Canonica è a disposizione degli sposi anche per tutti gli altri dettagli, dall’allestimento floreale alla scelta dei menù, dalla scelta del fotografo a quella del parrucchiere e tutti gli altri aspetti che renderanno perfetto un giorno così speciale.

Tenuta di Canonica

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Perugia
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Tenuta di Canonica
  Vocabolo Casalzetta, 75 - 6059 Todi
  +39 075 8947545
  www.tenutadicanonica.com

Tenuta di Canonica
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Tenuta di Canonica Dove

E' tua questa struttura? Contattaci