Torre Almonte

Frazione Frontignano, 1 - 6059 Todi - Perugia   vedi mappa - contatti
Torre Almonte è un’antica roccaforte risalente al XII secolo sulla sommità di una collina dominante la campagna umbra. Confortevole ed intimo, questo suggestivo hotel di charme accoglie gli ospiti in raffinate suite e comodi appartamenti, arredati con gusto ed eleganza. A completare il tutto la terrazza solarium sulla sommità della torre e la bella piscina a sfioro.

Torre Almonte Storia

A pochi minuti dalla cittadina di Todi, immersa tra i pittoreschi colli umbri, la residenza d’epoca Torre Almonte rappresenta un’ottima base di partenza per visitare l’Umbria e le sue magnifiche città d’arte come Assisi, Perugia, Spoleto, Montefalco o Orvieto, tutte distanti in media una trentina di km.

Inserito in un vero e propria sistema di strutture fortificate, messe a presidio di Todi nel periodo medievale, il castello sapientemente restaurato sorge su una dolce colline e offre uno straordinario punto d’osservazione sul paesaggio circostante: tale è la vista che si gode dalla terrazza panoramica posta a 24 metri d’altezza sull’antica torre e adibita a solarium per il relax all’aria aperta.

La torre, costruita da un nucleo preesistente del XII secolo e ampliato nel Trecento, è stata di recente restaurata, ricavandone eleganti suite e appartamenti dotati di ogni comfort moderno e di tutto quanto occorre per vivere un soggiorno da sogno fuori dal tempo.

Rispondendo alle nuove esigenze di accoglienza, i suggestivi ambienti della dimora storica mantengono tutt’ora le peculiarità strutturali originarie –pavimenti in cotto, travi a vista, fonti di luce trecentesche, porte antiche e camini in pietra – accostando ai mobili di famiglia del ‘600 e ‘700 arredi di design, accenti glamour e tocchi di puro lusso.

La torre è anche circondata da un parco con alberi secolari dove i proprietari hanno ripristinato l’impianto del giardino ottocentesco, ampliandolo e arricchendolo con una vasta e preziosa collezione di rose antiche. Immersa nel verde lussureggiante del frutteto è anche la suggestiva e originale piscina, dove godere del solo dall’alba al tramonto.


Torre Almonte

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Perugia
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Torre Almonte
  Frazione Frontignano, 1 - 6059 Todi
  +39 075 8852560
  www.torrealmonte.it

Torre Almonte
Servizi offerti

Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Piscina Piscina
E' tua questa struttura? Contattaci